Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Lando Buzzanca, il figlio racconta gli ultimi istanti del padre

Lando Buzzanca, il figlio racconta gli ultimi istanti del padre

Personaggi tv. Lando Buzzanca, il figlio parla della morte del padre: cosa ha rivelato – È morto a Roma nella giornata di domenica 18 dicembre 2022 Lando Buzzanca. L’attore si è spento a Villa Speranza dove era ricoverato da circa un mese. Dopo un anno trascorso in una Rsa, il volto noto era stato ricoverato in ospedale e poi in un centro di riabilitazione. Gli ultimi mesi dell’attore, che aveva esordito con Pietro Germi in “Divorzio all’italiana” nel 1961, erano stati accompagnati da uno strascico infinito di polemiche e la compagna ora chiede giustizia. In queste ore è intervenuto anche Massimiliano Buzzanca, figlio di Lando. Leggi anche l’articolo —> Lando Buzzanca, com’è morto? La rivelazione choc della compagna

Lando buzzanca morte

Buzzanca, il figlio racconta gli ultimi istanti del padre

È stata durissima la reazione della compagna di Lando Buzzanca Francesca Della Valle. “Tutto quello che ho fatto finora è nulla rispetto a quello farò: da oltre un anno e mezzo denuncio il fatto che avevano abbandonato Lando in una Rsa contro la sua volontà. A ciò si contrappongono menzogne e calunnie di chi vuole nascondere la verità: è stato ammazzato dall’applicazione della legge 604, quella sull’amministratore di sostegno, voluta da chi gli era accanto. L’ho visto il 1 dicembre ed era migliorato, poi in 17 giorni di hospice è peggiorato”, l’accusa della donna. Difatti, dopo un anno in Rsa, la compagna e il medico Fulvio Tomaselli avevano denunciato lo scorso novembre il declino dell’attore avvenuto nei mesi del ricovero in Rsa. Il figlio Massimiliano aveva detto di voler denunciare entrambi “per tutelare il padre e la sua privacy”. Poi il ricovero al Gemelli per una caduta e il trasferimento a Villa Speranza. (continua a leggere dopo le foto)

Lando buzzanca morte

Massimiliano Buzzanca racconta la morte del padre

Massimiliano Buzzanca, parlando del padre morto, ha detto: “Ancora non mi sembra vero. Ma dai messaggi che mi stanno arrivando sto capendo che non è più qui”. Riferendosi agli ultimi istanti dell’attore il figlio ha aggiunto: “Sì è addormentato. Dopo un quarto d’ora ha fatto gli ultimi due respiri e intorno alle due del pomeriggio se ne è andato”. L’attore, dopo il ricovero al Gemelli che si era reso necessario in seguito a una caduta, era stato trasferito in una clinica per la riabilitazione dove il figlio stava andando a trovarlo, come tutti i giorni, quando ha ricevuto la telefonata che lo avvisava della scomparsa del padre. “Ha avuto la febbre fino a lunedì, poi sembrava avesse ripreso un po’ di attività. Aveva voglia di “lallare”, come se volesse dire qualcosa”, ha dichiarato a “La Stampa” Massimiliano Buzzanca. (continua a leggere dopo le foto)

Lando buzzanca morte
Lando buzzanca morte

Lando Buzzanca, gli ultimi giorni: “Era più affaticato”

Negli ultimi due giorni Lando Buzzanca “era più affaticato, come se non avesse più forze. Ieri quasi si stava per alzare dal letto, come se mi volesse salutare, come se mi avesse riconosciuto. Sembrava volermi dire qualcosa. Gli ho detto ‘papà stai fermo, stai seduto. Secondo te tra noi c’è bisogno di parlare?’. Gli ho fatto una carezza e l’ho lasciato dormire”, ha rivelato il figlio. Leggi anche l’articolo —> “Domenica In”, Mara Venier ricorda Sinisa Mihajlovic: la conduttrice commossa

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure