Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Pier Silvio Berlusconi, la straziante lettera scritta per papà Silvio: italiani in lacrime

Personaggi Tv, la lettera di Pier Silvio Berlusconi a papà Silvio, scomparso ieri all’età di 86 anni, sta commuovendo milioni di italiani. Il figlio maggiore del Cavaliere ha affidato il suo commiato pubblico al padre ad una manciata di parole di rara intensità, per dipingere un ritratto dell’uomo e imprenditore che ha dato tanto a lui ed al Paese. Le sue parole sono state lette, oggi, in apertura del Tg5. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Morte Silvio Berlusconi, le strazianti parole per Silvia Toffanin

Leggi anche: Berlusconi, funerali di Stato in diretta Tv per il Cavaliere

 lettera di Pier Silvio Berlusconi a papà Silvio

La morte di Silvio Berlusconi

Ieri, lunedì 12 giugno 2023, Silvio Berlusconi è deceduto all’età di 86 anni. Era stato ricoverato all’Ospedale “San Raffaele” di Milano da alcuni giorni. Le sue condizioni si sono deteriorate progressivamente fino alla sua morte. Di recente era stato rivelato che l’ex primo ministro soffriva di leucemia, ma il Cavaliere era dovuto tornare al nosocomio milanese, dove opera anche il suo medico personale Alberto Zangrillo, a causa di una polmonite.

L’annuncio della sua scomparsa ha destato profondo cordoglio in tutto il paese. Con lui se ne va, nel bene e nel male, un pezzo di storia italiana. Berlusconi è stato uno dei politici più influenti degli ultimi trent’anni, oltre che un imprenditore di grande successo. È stato eletto tre volte presidente del Consiglio, era il proprietario di Fininvest e l’ex presidente dell’AC Milan, squadra di calcio vincente. Ha lasciato un’impronta fortissima nell’immaginario collettivo, prima di tutto come uomo di comunicazione, influenzando l’opinione pubblica in Italia e all’estero. (continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: “Otto e mezzo”, lite in diretta tra Sallusti e Travaglio su Berlusconi

La lettera di Piersilvio Berlusconi a papà Silvio

La lettera di Pier Silvio Berlusconi a papà Silvio, letta in apertura dei TG Mediaset, è un testo molto toccante seppur pubblico. “Non ci sono parole per descrivere la mia emozione ogni volta che mi diceva: ‘Sono orgoglioso di te e di quello che fai’. E io ho sempre saputo benissimo che si rivolgeva a tutti noi: io da solo non avrei potuto fare nulla. Nulla” – ha esordito Pier Silvio – “È stato un uomo che ha dato tanto, tantissimo. Che ha creato tantissimo. E ha sempre considerato la nostra azienda come una sua amatissima creatura.

Il mio papà, il nostro fondatore vi ha sempre amato tutti, uno per uno e adesso il nostro dovere è seguire la sua impronta indelebile, lavorare, lavorare, lavorare con entusiasmo e rispetto. Oggi dobbiamo guardare avanti e impegnarci ancora di più, sempre di più. Dobbiamo costruire un gruppo ancora più forte e ancora più vivo, lo dobbiamo fare per Mediaset, per tutti noi, ma soprattutto lo vogliamo fare per lui. Vi abbraccio forte. Siete nel mio cuore“. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Berlusconi morto: il terribile gesto di Massimo Boldi contro Giorgia Meloni

lettera di Pier Silvio Berlusconi a papà Silvio

Chi è Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi è un imprenditore e dirigente televisivo italiano. Nato il 28 aprile 1969, è il figlio maggiore di Silvio Berlusconi, l’ex Primo Ministro italiano e fondatore del gruppo di comunicazione Mediaset. Piersilvio ha seguito le orme del padre nel settore dei media ed è attualmente vicepresidente e amministratore delegato di MFE -Media For Europe (il nuovo nome di Mediaset, ndr), oltre che consigliere di Fininvest, la cassaforte del gruppo presieduta dalla sorella maggiore Marina.

Ha giocato un ruolo chiave nello sviluppo e nella gestione delle reti televisive del gruppo Mediaset, contribuendo alla creazione di programmi di successo. È anche noto per il suo coinvolgimento nel calcio, essendo stato presidente dell’AC Milan, il club di calcio per molti anni di proprietà della famiglia Berlusconi.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure