Minacce, umiliazioni e paura: il racconto di Adriana
Le accuse mosse dalla conduttrice contro l’ex marito sono pesanti: violenze psicologiche e morali, minacce, umiliazioni, insulti. Episodi che avrebbero coinvolto anche la loro figlia e che hanno portato a un divieto di avvicinamento nei confronti di Parli. Roberto Alessi, che ha condiviso con la Volpe momenti delicati durante le registrazioni del programma Ogni Mattina, ha raccontato:
“Mi ricordo le sue lacrime, le sue angosce, le sue paure. Paure che sfociavano nel vero terrore per sé e per il futuro della figlia.” Parole che oggi suonano come una triste conferma dei fatti.
Dopo la condanna, Adriana Volpe ha voluto dire la sua, senza odio né rancore:
“Non c’è nessun accanimento punitivo. Spero solo che il mio ex prenda coscienza di cosa ha sbagliato, perché fino a oggi non lo ha fatto.“
Oggi, la conduttrice è pronta a ricominciare da sé stessa, con un nuovo programma dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale immateriale italiano. Ma la vera svolta è arrivata anche nella sfera privata. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Mauro Corona, addio a Bianca Berlinguer? La confessione dell’alpinista

Il nuovo amore
È proprio grazie alla trasmissione Cerchiamo te: missione lavoro che Adriana ha conosciuto l’uomo che oggi è al suo fianco: Dario Costantini, presidente nazionale della Cna.
“Mi ha colpito la sua sensibilità verso chi è in difficoltà. Da lì, piano piano, si è creato un legame fortissimo. Oggi è la persona che mi fa battere il cuore, che mi fa brillare gli occhi, che mi ha fatto abbassare quella protezione che avevo costruito.”
Un legame nato in punta di piedi, costruito sulla stima e sul rispetto. Un nuovo capitolo che si apre dopo un lungo tunnel.