Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lorella Cuccarini, il dramma dell’aborto: “Ho avuto paura”

Personaggi tv. Lorella Cuccarini, il doloroso annuncio sull’aborto – Lorella Cuccarini ha rilasciato una lunga intervista a “Libero Quotidiano”, in cui con generosità ha raccontato retroscena inediti sul suo passato. La showgirl, conduttrice e ballerina non si è limitata a ripercorrere la sua carriera, ma ha svelato anche gli episodi più dolorosi del suo passato. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Giorgia Crivello, le foto dall’ospedale dopo l’aborto: le sue condizioni

Leggi anche: “Belve”, la confessione di Valeria Marini sull’aborto lascia tutti a bocca aperta

Lorella Cuccarini, il dramma dell’aborto: “Ho avuto paura”

Sin da piccola Lorella Cuccarini sognava di diventare una ballerina: «Ti dico quello che mi raccontava la mia mamma: a tre anni facevo i miei spettacoli con tutte le mie bambole che venivano sistemate come se fossero il pubblico e ballavo e cantavo. Dice che costringevo i miei fratelli più grandi a imparare le canzoni dei Ricchi e Poveri perché li adoravo, e io interpretavo Angela con quella sua voce pazzesca e mettevamo in scena il quartetto. Era un gioco, una passione, non avrei mai immaginato che potesse diventare la mia professione». (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Fedez, dopo le dimissioni svela tutto sulla malattia

Leggi anche: Fedez ricoverato, il gesto choc di Chiara fuori dall’ospedale

Lorella Cuccarini parla per la prima volta del suo aborto

Alla passione è stato accompagnato costantemente lo studio: «Ho iniziato a studiare danza dall’età di nove anni, Dai diciotto ai venti anni ho fatto la ballerina di fila anche in programmi televisivi. Per me quello era già essere arrivata». Lorella Cuccarini a “Libero” ha definito decisivo un episodio: «Mi chiesero di ballare per una “convention”. A me non andava. Mi convinse il fatto che ci fossero Bryan & Garrison che erano coreografi di rilievo all’epoca e nonostante pagassero pochissimo decisi di andare. I soldi contavano poco, anche se ero povera. Posso dire che quella “convention” mi ha cambiato la vita». Eh s’, perché lì venne notata da Pippo Baudo: «Mi fece fare una serie di provini che mi portarono a “Fantastico”. Sliding doors. Se io quella volta avessi guardato più all’aspetto venale aspettando un lavoro meglio retribuito avrei perso l’occasione della mia vita». Per lei al primo posto c’è sempre stata però la famiglia e a tal proposito la showgirl ha confessato un fatto. (continua a leggere dopo le foto)

La decisione di fermarsi e di prendersi una pausa dalla tv

«Per me i figli sono la vita, sono ciò che ha dato senso alla mia esistenza», ha evidenziato Lorella Cuccarini, che ha poi svelato un episodio molto privato: «Quando feci “Buona domenica” nel ‘92/’93 con Marco Columbro… Due edizioni di straordinario successo. Una diretta di sette ore tutte le domeniche. Alla fine della seconda edizione mi accorsi di essere rimasta incinta e purtroppo quella gravidanza non andò a buon fine. Persi il mio bambino appena finito il programma. Quello fu un momento particolare, difficile della mia vita. Io sarei stata felice di suggellare il rapporto con mio marito Silvio con l’arrivo di questo bambino che non era cercato in quel momento però era capitato e non ero riuscita a portare a termine la gravidanza».

La conduttrice ha confidato anche come ha superato quel momento difficile: «Ho avuto un po’ di paura, la sensazione che questo lavoro non mi avrebbe lasciato lo spazio. E in quel momento, all’apice della mia carriera, nonostante mi avessero chiesto di fare la terza edizione del programma, ho deciso di fermarmi». Un modo per isolarsi, prendersi una pausa da tutto e tutti e ascoltare sé stessa.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure