
Giancarlo Magalli, storico amico di Pippo Baudo, ha rivelato un retroscena che avrebbe segnato la fine del matrimonio tra il celebre conduttore e la soprano Katia Ricciarelli. Secondo quanto riferito da Magalli al settimanale Oggi, una profonda frattura si sarebbe creata tra i due molti anni fa, portando alla separazione definitiva della coppia sposata nel 1986 e divorziata nel 2004.
Leggi anche: Pippo Baudo, il figlio Alessandro rompe il silenzio su Katia Ricciarelli

La crisi tra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo: il racconto di Magalli
Alla base della crisi, secondo Magalli, ci sarebbe stato un episodio specifico. “Pippo fu operato al San Raffaele di Milano. E lei lo sapeva benissimo, ma era all’estero per un soggiorno, mi sembra in Croazia”, ha dichiarato il conduttore. Durante l’intervento, Baudo fu assistito dalla storica collaboratrice Dina e dalla figlia Tiziana. La Ricciarelli rientrò in Italia soltanto tre giorni dopo l’operazione.


Il confronto e la reazione: l’inizio della separazione
Il ritardo della cantante, secondo la versione di Magalli, suscitò la rabbia di Baudo. “Si presentò tre giorni dopo l’operazione e Baudo, che era stato assistito da Dina e dalla figlia Tiziana, la cacciò in malo modo: era infuriato. E gliene disse di tutti i colori”, prosegue il racconto. La risposta di Katia Ricciarelli non si fece attendere: “Lei, offesissima, fece arrivare una lettera dell’avvocato nella quale chiedeva la separazione”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva