Personaggi TV. Mara Venier, pseudonimo di Mara Povoleri, è una conduttrice televisiva, attrice, opinionista ed ex modella italiana. La sua prima apparizione è stata come attrice nel 1973, come protagonista del film Diario di un italiano di Sergio Capogna. Verso la fine degli anni ottanta debutta come conduttrice, ma il successo arriva negli anni 90 alla conduzione su Rai1 di Domenica in, che presenta quattordici stagioni. Il continuato successo del programma durante la sua conduzione dal 1993 ad oggi, (anche se ha avuto delle interruzioni negli anni) le è valso i soprannomi di “Signora della domenica” e “Zia Mara”. L’ultima stagione di Domenica In si è conclusa l’11 Giugno: una puntata decisamente particolare per conduttrice tv, la quale si è trovata da un lato a festeggiare i 30 anni del programma e dall’altro a vivere un dolore atroce per una perdita improvvisa.
Leggi anche: Mara Venier, si mette male per lei dopo le parole sul caso di Senago: cosa pensa la Rai
Leggi anche: Emilio Fede attacca Mara Venier dopo l’ultima puntata di “Domenica In”
Leggi anche: “Domenica In”, Arisa risponde alle polemiche e fa chiarezza: cosa ha chiesto alla Meloni
Tragedia per Mara Venier prima della messa in onda
Non si è goduta a pieno i festeggiamenti Mara Venier, quando, lo scorso 11 Giugno il programma che conduce da quattordici stagioni compiva 30 anni. Un lutto ha compito la Zia Mara, che non si è persa d’animo ed è andata ugualmente in onda. Pochi giorni prima è venuto a mancare Pier Francesco Forleo, suo genero e marito della figlia, Elisabetta Ferracini. Nonostante la tristezza la Venier è riuscita a condurre l’ultima puntata e a salutare i telespettatori per questa stagione.
Come riportato da Libero, Giancarlo De Andreis sulle pagine di DiPiùTv ha scritto: “L’ultimo appuntamento stagionale di Domenica In è stato molto apprezzato dal pubblico televisivo e dal mondo dei social e dei blog tv, una puntata particolare ricca di emozioni e ricordi condotta sul filo della commozione da Mara Venier. Lei, con grande professionalità e rispetto del pubblico, è andata in onda malgrado il grave lutto che ha colpito la sua famiglia, la morte di Pier Francesco Forleo, compagno della figlia Elisabetta”. (continua dopo le foto)
Leggi anche: Mara Venier in lutto, è morto il genero Pierfrancesco Forleo: chi era
La dedica di Francesca Fialdini
Dopo aver preso la linea e lanciare, anche lei, l’ultima puntata di suo talk show, la giornalista Francesca Fialdini, ha mandato una dedica a Mara Venier e alla figlia per mostrare loro la sua vicinanza e il suo cordoglio: “Un abbraccio fortissimo ad Elisabetta e Mara Venier”. Un gesto molto apprezzato dalla Venier, che ha prontamente risposto: “Voglio ringraziare Francesca Fialdini, grazie Francesca di cuore a nome mio e a nome di mia figlia”.
La puntata si è poi conclusa con tanti ospiti in studio e filmati d’epoca che hanno ripercorso i trent’anni della sua trasmissione. La Zia Mara ha ricevuto anche complimenti da volti noti come Milly Carlucci, Amadeus, Fiorello, Renzo Arbore e tanti altri. Ora la conduttrice può finalmente trascorrere le sue giornate in relax per poi ripartire con una nuova stagione di Domenica In da settembre.