Personaggi Tv. Marco Della Noce oggi. Vi ricordate del comico e cabarettista di “Zelig”? Era uno dei più amati dal pubblico nello show condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Dopo la chiusura del programma di lui si sono perse le tracce e il pubblico si chiede che fine abbia fatto oggi. (Continua…)
Leggi anche: Claudio Bisio svela un retroscena su “Zelig”: l’inaspettata confessione dopo anni
Leggi anche: Lutto nel cinema, è morto il noto attore: le cause della scomparsa
Chi è Marco Della Noce
Marco Della Noce è un comico, cabarettista e attore. Ha debuttato nel 1988 nello spettacolo con il gruppo comico La Carovana, aggiudicandosi il premio della critica al Festival nazionale del Cabaret. Il gruppo viene dunque notato da Antonio Ricci, che li sceglie per il programma comico “Drive in”. Negli anni novanta inizia la collaborazione con la Gialappa’s Band, partecipando a “Mai dire Gol”. Successivamente lavora al fianco di Serena Dandini ne “L’ottavo nano”. Debutta anche al cinema, prendendo parte a tre film. Raggiunge il successo quando entra nel cast di “Zelig“. (Continua…)
Leggi anche: Flavio Insinna, l’annuncio a sorpresa: “Torna dopo 14 anni”
Leggi anche: Clamoroso! Il famosissimo cantante italiano nel cast di Beautiful: che ruolo avrà
Marco Della Noce a “Zelig”
Il noto comico e cabarettista raggiunge l’apice del successo quando entra nel cast di “Zelig”. Lo show televisivo lo renderà uno dei comici più noti del panorama nazionale. Il suo personaggio più famoso è probabilmente quello di Oriano Ferrari, meccanico capotecnico ferrarista che chiama Claudio Bisio storpiando il suo cognome in Brosio e si diverte a fare scherzi a Sochmacher (storpiatura del cognome di Michael Schumacher). Dopo la chiusura del programma, però, di lui si sono perse le tracce. (Continua…)
Marco Della Noce oggi
Dopo la chiusura di “Zelig”, Marco Della Noce è entrato nel cast di “Made in Sud”, esibendosi nel personaggio di Larsen, microfonista della trasmissione. Dal 23 settembre 2013 a febbraio 2014 fa poi parte del cast di “Striscia la notizia” nei panni di Capitan Ventosa, in sostituzione di Luca Cassol. Tra il 2016 e il 2017 ha vissuto momenti molto difficili a causa della separazione dalla moglie e delle difficoltà che ciò ha generato a livello economico, personale e lavorativo. A partire dal 2018, però, ha iniziato il suo percorso di rinascita, ritornando a fare spettacoli live ed aumentando la sua presenza sui social media, con la creazione di un canale YouTube con una rubrica dedicata al mondo dei motori. Nel 2019 ha creato un nuovo format teatrale “Marco Della Noce – Il ritorno”.