Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maria Giovanna Maglie, chi era il compagno: al suo fianco fino alla fine

Personaggi tv. Maria Giovanna Maglie, chi era il compagno: al suo fianco fino alla fine – Maria Giovanna Maglie è morta oggi martedì 23 maggio 2023. La popolare giornalista e opinionista aveva 70 anni. A dare l’annuncio, su Twitter, Francesca Chaouqui: «Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre». A tenere la mano della Maglie anche lui, il marito, originario di Palermo e noto al grande pubblico per aver partecipato a diversi programmi Rai in qualità di esperto.

Leggi anche: È morta Maria Giovanna Maglie: giornalismo in lutto

Leggi anche: Maria Giovanna Maglie, il messaggio di speranza dall’ospedale: italiani emozionati

Maria Giovanna Maglie, chi era il compagno: al suo fianco fino alla fine

Il mondo del giornalismo piange la scomparsa di Maria Giovanna Maglie. Il suo lungo calvario era iniziato a dicembre dello scorso anno. «Ero in tv, la notte della maratona elettorale, ospite a Quarta Repubblica… A un certo punto mi si è come spenta la luce». Così Maglie disse in una intervista al Corriere della sera, dal suo letto d’ospedale, il momento più difficile della sua vita. Un intervento d’urgenza all’European hospital di Roma le salvò la vita. Sembrava tutto risolto, invece poi sono arrivate le complicazioni: «Una dopo l’altra, una maledizione». Accanto a lei c’è sempre stato il suo adorato compagno. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Maria Giovanna Maglie ricoverata per un’aneurisma: le sue dichiarazioni

Leggi anche: Maria Giovanna Maglie, le cause della morte e la malattia di cui soffriva

La giornalista combatteva contro una brutta malattia

Maria Giovanna Maglie è morta nelle ultime ore all’Ospedale San Camillo Forlanini di Roma. La giornalista, che combatteva con una brutta malattia, era stata ricoverata per via di una complicazione venosa che le è stata poi fatale. Vicino a lei c’è sempre stato il compagno, di cui aveva parlato nell’ultima straziante intervista: «Uscita dall’ospedale vorrei fare una bella passeggiata nel centro di Roma, anche se è sempre più lurido. Vorrei tanto prendermi un aperitivo a Campo dei fiori, guardando per aria. Con il mio compagno Carlo, che mi sta sostenendo in modo incredibile». L’uomo della sua vita era Carlo Spallino Centonze, artista e storico della cucina noto al pubblico per la sua partecipazione a programmi tv. (continua a leggere dopo le foto)

Maria Giovanna Maglie, chi era il compagno: cosa sappiamo di Carlo Spallino Centonze

Carlo Spallino Centonze, il compagno di Maria Giovanna Maglie, in passato ha partecipato come giudice al programma di Rai1 La prova del cuoco e come esperto di galateo e cucina alla trasmissione condotta da Bianca Guaccero Detto Fatto, su Rai2. Storico della cucina, ma non solo: Carlo Spallino Centonze è anche designer di gioielli, arredatore, blogger ed esperto di storia del costume e della moda. Maglie e Spallino stavano insieme da diversi anni. La coppia non ha avuto figli.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure