Personaggi Tv. Maria Giovanna Maglie ricoverata in ospedale: ecco come sta. Classe 1952, Maria Giovanna Maglie è una saggista e opinionista italiana. Nel corso della sua carriera ha collaborato con il Giornale, Il Foglio, la Rai, Radio Radicale e Radio 24 e scritto alcuni libri, come la biografia di Oriana Fallaci, e alcuni saggi su argomenti di politica internazionale. In seguito ha partecipato, da opinionista, a trasmissioni televisive di politica e intrattenimento come L’isola dei famosi, La sposa perfetta, La vita in diretta, L’Arena e Stasera Italia. In questi giorni la Maglie si trova in ospedale per alcuni problemi di salute e in molti sono preoccupati per lei. (Continua a leggere dopo la foto)
Maria Giovanna Maglie ricoverata in ospedale: ecco come sta
Da qualche tempo Maria Giovanna Maglie non si palesava più con la consueta frequenza sui social, su Twitter in particolare, così come si è vista pochissimo in televisione. I suoi followers si sono chiesti immediatamente il perchè di questa sua assenza e così la Maglie ha deciso di spiegare lei stessa questa sua lontananza sia dal web che dalla Tv. Su Twitter, Maria Giovanna ha scritto: “Sono in ospedale per una serie di interventi chirurgici da quasi due mesi Ecco la ragione della mia latitanza. Spero di riprendermi al più presto e tornare come prima, per ora fatemi tanti auguri”. A corredo del post, una sua foto che la mostra in primo piano, il volto un poco provato, e sul petto il suo ultimo libro, Addio Emanuela. La vera storia del sequestro Orlandi. Tantissimi i messaggi di affetto arrivati dal popolo del noto social azzurro: “Forza! La aspettiamo”, “Forza Maria Giovanna, in bocca al lupo!”, “Un abbraccio forte, presto tornerai al 100×100!”, “Auguri di pronta guarigione” e “Forza! Alla grande. Sempre avanti con coraggio!”. (Continua a leggere dopo la foto)
Qualche curiosità in più su di lei
Maria Giovanna Maglie è nata a Venezia il 3 agosto 1952 ed è una saggista e opinionista italiana. Dal 1979 al 1987 ha lavorato per l’Unità come inviata in America Latina occupandosi di politica internazionale. Poi nel 1989 è stata assunta in Rai e nel 1990, allo scoppio della prima guerra del Golfo, ha ricoperto il ruolo di inviata in Medio Oriente per il TG2. È stata poi corrispondente da New York fino al 1993. È stata anche editorialista di Libero fino al 2014. In seguito ha partecipato, da opinionista, a trasmissioni televisive di politica e intrattenimento. Dal 2015 è diventata editorialista di politica statunitense per il sito Dagospia con la rubrica America fatta a Maglie. Sempre per Dagospia ha commentato la campagna elettorale del 2016 per la presidenza degli Stati Uniti d’America, che ha portato alla elezione del miliardario Donald J. Trump.
Sono in ospedale per una serie di interventi chirurgici da quasi due mesi Ecco la ragione della mia latitanza. Spero di riprendermi al più presto e tornare come prima, per ora fatemi tanti auguri pic.twitter.com/FFC62ygugP
@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004
Hai scelto di non accettare i cookie
Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.