Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Michelle Hunziker, la conduttrice parla della sua “tripofobia”: ecco cos’è

Michelle Hunziker, la conduttrice parla della sua “tripofobia”: ecco cos’è

Personaggi tv. Michelle Hunziker, la conduttrice parla della sua “tripofobia”: ecco cos’è. Michelle Hunziker ha da sempre un rapporto molto chiaro e aperto con i suoi follower. La conduttrice è molto attiva sui social, dove spesso chiacchiera virtualmente con i suoi fan, raccontando cose della sua vita privata. Qualche tempo fa parlando con loro si è lasciata andare ad una confessione molto intima, parlando per la priva volta di una sua paura incontrollata. Vediamo nel dettaglio che cosa ha dichiarato e che cos’è questa sua fobia. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> Michelle Hunziker devastata dalle Feste, la storia su Instagram fa sorridere i fan

Michelle Hunziker, la conduttrice parla della sua “tripofobia”: ecco cos’è

Michelle Hunziker ha da sempre un rapporto molto chiaro e aperto con i suoi follower. La conduttrice è molto attiva sui social, dove spesso chiacchiera virtualmente con i suoi fan, raccontando cose della sua vita privata. Un giorno rispondendo ad una domanda su quali paure non la facessero dormire, la Hunziker si è lasciata andare ad un confessione intimi e per prima volta ha svelato di avere una fobia. Michelle ha dichiarato: “Ho una fobia, si chiama tripofobia. Ormai lo sanno tutti, amici e parenti che ho questa fobia“. Ma cos’è la tripofobia? Di cosa si tratta? Stando a quanto riportato dal sito MyPersonalTrainer, “la tripofobia è il timore morboso o la repulsione provocata da qualsiasi pattern costituito da figure geometriche ravvicinate. A scatenare la paura sono soprattutto i buchi, ma possono anche essere piccoli rettangoli, cerchi convessi o altre particolari forme che si ripetono. Nei casi più gravi, la tripofobia può provocare sintomi fisici o attacchi di panico in piena regola, con sudorazione fredda, battito cardiaco accelerato, mancanza di respiro e nausea. Attualmente, la paura dei buchi non è una patologia psichiatrica ufficialmente riconosciuta e, come tale, non compare nel Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali (DSM)”. (Continua a leggere dopo la foto)

Le paure nascoste dei Vip italiani

Oltre a Michelle Hunziker, anche tantissimi altri Vip italiani hanno delle fobie a dir poco assurde. L’attore e regista romano Caro Verdone da anni combatte contro una paura che molti hanno: l’ipocondria. Alessia Marcuzzi ha paura di invecchiare senza avere nessuno accanto. Il famoso nuotatore Luca Marin ha paura degli squali. L’attore comico Massimo Boldi nonostante abbia girato molti dei suoi cinepanettoni in giro per il mondo, ha paura di volare. Pamela Prati soffre di claustrofobia, per cui non prende gli ascensori e non percorrere in macchina tunnel più lunghi di 2 chilometri. Il presentatore e comico siciliano Fiorello è un altro che soffre di aerofobia. Ci credereste mai che proprio Dario Argento ha paura del buio? Eppure è così!

Leggi anche –> Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi si sono lasciati di nuovo: fan disperati

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure