
Personaggi Tv. Nella giornata di oggi, venerdì 19 luglio 2024, sono stati presentati i palinsesti Rai per la nuova stagione televisiva 2024-2025. L’Ad Rai Roberto Sergio ha spiegato il perché Serena Bortone non è presente in alcun programma. La sua trasmissione Chesarà è stata cancellata dopo una sola edizione, e in più, la conduttrice non avrà altri programmi. Per quale motivo? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Cecilia e Ignazio al pronto soccorso: cosa è successo
Leggi anche: Palinsesto Rai1, quando inizia “Affari tuoi” con De Martino e cosa succede a Mara Venier

Roberto Sergio risponde alle accuse di censura
Nelle scorse settimane, si sono rincorse infinite indiscrezioni e voci di corridoio sul futuro televisivo di Serena Bortone dopo il caso Scurati scoppiato lo scorso aprile in diretta su Rai 3. Durante la presentazione dei palinsesti Rai nella giornata di oggi, Roberto Sergio ha fatto chiarezza sul perché Serena Bortone non è presente nei palinsesti. All’Ad è stato anche chiesto come risponderebbe ad un’accusa di censura nei confronti della Rai. “Censura non c’è mai stata, non c’era prima e non c’è adesso”, ha chiarito Sergio. Allora perché l’ormai ex conduttrice di Chesarà non apparirà in alcun programma proprio dopo che l’ultima stagione televisiva si è conclusa con il caso Scurati? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, la splendida notizia manda i fan in delirio
Leggi anche: Palinsesti Rai, Francesca Fagnani premiata: cosa succede a “Belve”

Roberto Sergio sul caso Scurati
Tornando poi alla questione Scurati, l’Ad Rai ha tenuto a dire che qualora voglia intervenire in futuro in una delle varie trasmissioni è assolutamente il benvenuto. “Scurati è sempre il benvenuto, è uno scrittore di fama internazionale e quando si occupa di libri e di cultura ha assoluto spessore. Quando vuole intervenire su altri argomenti può farlo assolutamente. Nessuna censura”, ha precisato l’Ad. Cosa ha detto Roberto Sergio su Serena Bortone? Dove la rivedremo? Qualche settimana fa, si era parlato della possibilità che la giornalista potesse andare verso il nuovo polo di Discovery, ma era stato poi lo stesso Urbano Cairo ad aver negato ogni contatto con la conduttrice. Oggi, Roberto Sergio ha spiegato il motivo dell’esclusione di Serena Bortone dai palinsesti e quale sarà il futuro della conduttrice.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva