Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Nicola Porro, news e curiosità: moglie, figli, vita privata e carriera

Nicola Porro, news e curiosità: moglie, figli, vita privata e carriera

Personaggi Tv: Nicola Porro news e curiosità. Il conduttore di Quarta Repubblica, ovvero Nicola Porro, è un giornalista, blogger, autore e conduttore televisivo, conduttore radiofonico e saggista italiano. In questo articolo approfondiremo tutti i dettagli sul noto personaggio televisivo, vedremo se è sposato, se ha figli, com’è iniziata la sua carriera nel mondo della televisione e del giornalismo e tante altre curiosità.

La biografia di Nicola Porro

Nicola Porro è nato a Roma il 27 settembre 1969 (dunque è del segno zodiacale della Bilancia) ed è un giornalista, blogger, autore televisivo, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano, vice-direttore vicario de Il Giornale. La sua altezza e il suo peso al momento non sono disponibili. È laureato in Economia e Commercio con 110 e lode presso l’Università degli Studi di RomaLa Sapienza” con una tesi in Tecnica Industriale e Commerciale, ed è giornalista professionista dal 1997. Ha seguito corsi anche all’Università di Harvard, Cambridge (USA) e alla SDA Bocconi School of Management.

La vita privata di Nicola Porro

Di origine pugliese, discende da un’antica famiglia aristocratica latifondista. Insieme al fratello Gian Michele gestisce un’azienda agricola di famiglia ad Andria. Per quanto riguarda la sua vita privata, Nicola Porro ha una moglie, Allegra, e due figli: Ferdinando e Violetta.

La carriera di Nicola Porro

Ha lavorato per tre anni al quotidiano Il Foglio, curando Il Foglio Finanziario; ha poi condotto su Rai Radio 3 per una settimana Prima Pagina. Ha collaborato anche con il Corriere Economia, dove gestiva una rubrica, Visi Pallidi. In seguito, nel 2000, ha fondato i programmi del canale di all-news finanziarie CFN-CNBC e ha lavorato per i programmi Re Mida e Quadrante economico su Mediaset. Nel 2003 diviene firma de Il Giornale e ricopre da più di 10 anni il ruolo di vice-direttore vicario. Nel 2010 è stato membro della giuria del Premio Strega (degli Amici della Domenica). Dal 2011 al 2013 ha condotto, insieme a Luca Telese, il programma In onda sul LA7, venendo poi licenziato. Successivamente passa a Rai 2 e diviene autore del programma Virus – Il contagio delle idee, fino al 2016. Dal 2014 al 2016 insegna Teorie e tecniche del linguaggio giornalistico all’Università IULM di Milano come professore a contratto.

Nel 2015 fonda il sito nicolaporro.it in cui pubblica la rassegna stampa quotidiana (La Zuppa di Porro) e ospita diversi collaboratori dell’area liberal-conservatrice. Poi, nel 2021, il sito diventa testata giornalistica registrata al Tribunale di Milano. Nel 2016 passa a Mediaset e conduce Matrix su Canale 5 fino al 2019; conduce anche il nuovo programma di approfondimento politico (Rete 4) Quarta Repubblica. Organizza eventi economici, come La ripartenza, andato in onda su TGcom24 e Libero. L’evento ha dato vita ad un format riproposto nel 2022 a Miami presso l’Istituto Marangoni e successivamente a Bari.

Nicola Porro: ultime notizie

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure