Personaggi Tv. Pino Insegno è pronto per tornare in televisione con “Il mercante in fiera”. Nelle ultime ore, il famoso conduttore televisivo ha rilasciato alcune dichiarazioni che sicuramente faranno discutere. Interrogato dall’AdnKronos sull’inizio del nuovo anno scolastico, le sue parole hanno lasciato a bocca aperta i lettori. (Continua…)
Leggi anche: Terremoto Rai: Pino Insegno potrebbe prendere il posto di Flavio Insinna
Leggi anche: Ballando con le stelle, addio ai vecchi insegnanti: chi saranno i nuovi?
Chi è Pino Insegno
Pino Insegno è un attore, doppiatore, comico, ma soprattutto un noto conduttore televisivo. La sua carriera, però, è iniziata nelle vesti di attore ed ha raggiunto il successo in qualità di comico insieme al gruppo della Premiata Ditta. Si è affermato anche come doppiatore, prestando la voce a Will Ferrell, Viggo Mortensen, Liev Schreiber, Michael Shannon, Jamie Foxx e Sacha Baron Cohen. A partire dagli anni duemila ha vestito i panni di conduttore televisivo, presentando lo Zecchino d’Oro, “Domenica In”, “Il Mercante in fiera” e “Reazione a catena”. (Continua…)
Leggi anche: Liberi tutti, il nuovo programma di Pino Insegno su Rai 2: quando va in onda
Leggi anche: Bonus scuola, la splendida notizia per gli italiani: come funziona e a chi spetta
Pino Insegno, il commento sull’inizio dell’anno scolastico
La scuola sta per iniziare. Anche i vip sono alle prese con gli ultimi preparativi insieme ai propri figli. Alcuni di loro sono stati interrogati dall’AdnKronos sull’inizio del nuovo anno scolastico. Tra questi è stato ascoltato anche Pino Insegno. Le sue parole hanno fatto discutere. L’attore e conduttore televisivo, infatti, ha dichiarato: “Era ora! La vera vacanza inizia adesso”. Pino Insegno ha due figli piccoli, di 9 e 4 anni, avuti dalla sua seconda moglie Alessia Navarro. L’attore e comico poi ha aggiunto: “Io e mia moglie abbiamo già preparato tutto da due mesi fa, tra vestizioni, diario, libri, ecc. Il piccolo fa il penultimo anno della scuola materna e quando vado a prenderlo mi dicono sempre: ‘Che carino tu nipote’, ma ormai è un periodo che ho imparato a fregarmene di tutto quello che mi dicono”. (Continua…)
Le sue parole fanno discutere
Le parole di Pino Insegno sull’inizio dell’anno scolastico hanno fatto discutere. Su Twitter, un utente ha riportato le parole del comico e conduttore televisivo, scrivendo: “Ma chi vi obbliga a fare i figli? Non è un favore che fate al mondo. Siamo fin troppi. Soprattutto, una volta fatti, potreste anche educarli in modo che passarci due mesi non sia una tragedia“. Nelle parole di Insegno, però, si deve leggere un po’ di sana ironia che lo contraddistingue da sempre.