Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Il Canone Rai resta in bolletta, Pippo Baudo commenta la decisione: le sue parole

Il Canone Rai resta in bolletta, Pippo Baudo commenta la decisione: le sue parole

canone rai in bolletta commento pippo baudo

Personaggi Tv. Canone Rai in bolletta commento Pippo Baudo. Il Governo Meloni ha preso una decisione estremamente importante: il Canone Rai resterà nella bolletta della luce. Tale scelta ovviamente ha suscitato reazioni contrastanti, sia da parte dei cittadini che da parte dei personaggi pubblici. Pippo Baudo, intervistato dall’AdnKronos, ha deciso di commentare questa decisione del nuovo governo di centrodestra. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Canone Rai, dal 2023 cambia tutto: anche gli smartphone inclusi nella tassa?

Il Canone Rai resta in bolletta

Attraverso un comunicato, il Ministero dell’Economia ha chiarito che il canone Rai resterà nella bolletta dell’elettricità: “Le voci di un’esclusione del canone Rai dalla bolletta elettrica non risultano, alla luce del lungo lavoro istruttorio in corso, fondate”. Il precedente governo, guidato da Mario Draghi, aveva cercato di muoversi verso un sistema di riscossione del canone diverso da quello attuale a partire già dal 2023. Il nuovo governo di centrodestra, invece, resta stabile sulla decisione presa in passato: il canone Rai continuerà ad essere pagato nella bolletta dell’elettricità.

Questa decisione ovviamente ha generato pareri contrastanti. Da una parte c’è chi ritiene sia giusto che il canone sia pagato nella bolletta, dall’altro c’è chi era favorevole all’eliminazione della tassa dalla bolletta. Nelle ultime ore molti si sono espressi a riguardo, tra questi anche personaggi noti al pubblico come ad esempio Pippo Baudo. Il famoso conduttore televisivo, in un’intervista rilasciata all’AdnKronos, ha commentato la decisione del governo Meloni di mantenere la riscossione del canone televisivo nella bolletta dell’elettricità. Di seguito vi riportiamo le sue parole. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Canone Rai 2023, tutte le informazioni utili: come richiedere l’esenzione

Canone Rai in bolletta, il commento di Pippo Baudo

Il Canone Rai continuerà ad essere pagato nella bolletta dell’elettricità. Ad annunciarlo è stato il Ministero dell’Economia ieri in un comunicato ufficiale. Il precedente governo aveva espresso la volontà di eliminare la tassa dalla bolletta dell’elettricità, mentre il nuovo governo di centrodestra ha confermato la decisione presa già in passato. La scelta ha suscitato ovviamente reazioni contrastanti da parte dei contribuenti. Anche personalità del mondo dello spettacolo si sono espresse a riguardo.

Pippo Baudo, in un’intervista rilasciata all’AdnKronos, ha commentato: “Se un servizio pubblico fa servizio pubblico, allora è giusto che si paghi il canone e che vada nella bolletta. Ma di fronte a questo grande mandato del pubblico, che dà alla Rai una potenza enorme dovuta a un incasso certo, l’Azienda ha un grande peso specifico culturale da assolvere“.

Per il famoso presentatore, dunque, è giusto che il canone resti nella bolletta dell’elettricità, ma chiede alla Rai maggiore cura nell’offerta. Ieri, ad esempio, Baudo ha apprezzato la miniserie “Esterno notte” trasmessa in prima serata su Rai 1: “Un prodotto bellissimo, ma che non ha avuto il successo sperato perché il pubblico non è più abituato a questo livello qualitativo“.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure