Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Rita Dalla Chiesa, confessione a sorpresa: è un vero e proprio addio, fan in lacrime

Rita Dalla Chiesa, confessione a sorpresa: è un vero e proprio addio, fan in lacrime

rita dalla chiesa addio televisione

Personaggi Tv. Rita Dalla Chiesa addio televisione. Rita Dalla Chiesa è una delle conduttrici più amate della televisione italiana. La sua carriera è lunghissima. Adesso, però, la conduttrice si sarebbe lasciata andare ad una confessione a sorpresa. Sembrerebbe un vero e proprio addio e siamo sicuri che i fan hanno appreso la notizia in lacrime. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Rita Dalla Chiesa posta una foto dei rifiuti a Roma su Twitter: si accende la polemica

Rita Dalla Chiesa dice addio alla televisione?

La carriera in televisione di Rita Dalla Chiesa è veramente lunga. La figlia del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, morto per mano della mafia il 3 settembre 1982, ha esordito nel 1983 con il programma “Vediamoci sul Due”. Adesso, però, potrebbe essere arrivato il momento di dire addio al piccolo schermo. Rita Dalla Chiesa, infatti, si è lanciata in politica.

Nell’agosto del 2022 ha rinunciato alla partecipazione al “Grande Fratello VIP” per presentarsi alle elezioni politiche del 25 settembre, dove è candidata nel collegio uninominale di Molfetta per la coalizione di centrodestra e come capolista di Forza Italia nei collegi plurinominali Liguria – 01 e Puglia – 02. Viene eletta nel collegio uninominale con il 40,52% (pari a 78.920 voti), staccando di 28.000 preferenze l’avversario del Movimento 5 Stelle Nicola Grasso e il candidato di centrosinistra Michele Abbaticchio. La Dalla Chiesa, dunque, ha aderito al gruppo parlamentare di Forza Italia, nonostante in passato sia stata ostile a Silvio Berlusconi.

L’impegno in politica potrebbe far passare in secondo piano quello televisivo. Difficilmente, infatti, Rita Dalla Chiesa riuscirà a far coincidere i due impegni. È probabile che figuri in qualche talk show come ospite, ma difficilmente tornerà a vestire i panni di conduttrice. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Rita Dalla Chiesa derubata al cimitero: la denuncia sui social

La carriera di Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa è una delle conduttrici più famose della televisione italiana, oltre ad essere una delle più amate dal pubblico. È la figlia del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, morto per mano della mafia il 3 settembre 1982. Ha esordito in televisione nel 1983, conducendo “Vediamoci sul Due”. Ha lavorato per anni al fiando di Fabrizio Frizzi, divenuto in seguito suo marito in seconde nozze nel 1992. Prima di lui, infatti, era stata sposata con Roberto Cirese, con il quale aveva avuto una figlia, Giulia.

Ha raggiunto l’apice del successo con la trasmissione “Forum“, in onda di mattina su Rete 4. La Dalla Chiesa ha condotto il programma fino al 1997, ritornando poi nel 2003 e mantenendo la conduzione fino al 2013. Negli ultimi anni ha abbandonato le vesti di conduttrice per ricoprire il ruolo di opinionista.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure