Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Rita Pavone, il male che l’ha quasi uccisa: il racconto della diva

Rita Pavone malattia

Personaggi Tv. Rita Pavone ha sofferto di una grave malattia che l’ha portata a essere ad un passo dalla morte. La diva ha raccontato la paura provata in quel momento. Rita Pavone non è ormai più di una ragazzina anche se ha grinta e determinazione da vendere. Emblematico fu quanto accaduto qualche anno fa quando ha dovuto combattere con una malattia che le è stata diagnosticata in modo inaspettato e per la quale si è ritrovata faccia a faccia con la morte. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Gigi D’Alessio, 5 figli da 3 donne diverse: “Non sono un pu***”

Leggi anche: Daniele Scardina, la notizia dall’ospedale lascia gli Italiani col fiato sospeso

Rita Pavone, la lotta contro la tremenda malattia: vicina alla morte
Rita Pavone, la lotta contro la tremenda malattia: si è trovata vicina alla morte

Rita Pavone, la lotta contro la tremenda malattia: vicina alla morte

La diva ha raccontato più volte quanto accaduto nel salotti televisivi. Da Verissimo a Domenica In, tutti hanno voluto sapere di più su quel drammatico episodio. “Avevo piccole fitte al petto, a cui però non ho dato nessuna importanza, cantavo andavo di qua e di là, ballavo come una matta, fino a che sono piombata a terra. L’aorta era quasi già bella e otturata. Mi hanno riportata al mondo per un capello”, ha raccontato la Pavone.

La terribile vicenda è accaduta nel 2003, quando la Pavone era nel pieno della sua attività. Un’esperienza davvero dura che le ha fatto temere per il peggio. Nonostante questo, Rita si è dimostrata per la donna forte che è e con coraggio è riuscita a non farsi prendere dallo sconforto e combattere la malattia. La donna un anno dopo ha ripreso a lavorare con un’energia e una voglia di vivere pazzesca, come ha raccontato a Verissimo. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Il vip italiano è diventato papà: sono nati due gemellini. Fan al settimo cielo

Leggi anche: Maria De Filippi, la rivelazione fa tremare il pubblico: “Ha paura”

Il giorno in cui la diva ha avuto il malore

Nell’ottobre del 2003 Rita si trovava negli studi Rai per la registrazione di un programma a cui avrebbe dovuto partecipare. La cantante ha avuto un malore improvviso, che ha spaventato non poco tutti i presenti. Il marito Teddy Reno, testimone dell’accaduto, ha raccontato il terrore che ha provato in quel momento. “La mia Rita è stata porta a porta con l’aldilà. A Saxa Rubra per le prove mentre ballava mi ha guardato con gli occhi sbarrati e si è interrotta. Poco dopo si è accasciata a terra. L’hanno salvata la sua segretaria, Rossella Ricciotti, il coreografo Fabrizio Mainini con un massaggio cardiaco. Rita era senza conoscenza, non respirava – ha spiegato l’uomo -. Poi è rinvenuta, è sopraggiunto il medico della Rai e siamo corsi al pronto soccorso. Sembrava tutto regolare. In aereo l’ho portata al Policlinico di Monza. Negli anni si era formata una placca al centro dell’aorta e aveva ostruito la circolazione: poteva andarsene da un momento all’altro”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure