Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Roberto Vecchioni, dopo la morte di Arrigo diffusa la notizia della malattia dell’altro figlio

Personaggi tv. Roberto Vecchioni, dopo la morte del figlio Arrigo la scoperta sulla malattia dell’altro figlio – La notizia della morte prematura di Arrigo Vecchioni ha sconvolto il mondo dello spettacolo e non solo. «Dopo tanto, tanto dolore il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace. La famiglia chiede silenzio», con queste tristi parole il cantante Roberto Vecchioni ha annunciato la perdita del suo amatissimo figlio.

Leggi anche: Roberto Vecchioni si racconta: “Mia moglie mi ha tradito e mia figlia ha fatto coming out”

Leggi anche: Loredana Bertè si deve operare, salta il tour: tutto sulle sue condizioni

Roberto Vecchioni, dopo la morte di Arrigo diffusa la scoperta della malattia dell’altro figlio

Arrigo era il secondo dei quattro figli di Roberto Vecchioni, il primo avuto dalla seconda moglie Daria Colombo. Il cantautore, infatti, ha avuto dal primo matrimonio con Irene Brozzi la sua primogenita, Francesca Vecchioni. Nel 1981, invece, l’artista ha sposato in seconde nozze la già citata Daria Colombo. Da quest’ultima ha avuto altri tre figli: Arrigo, Carolina ed Edoardo. Nel 2011 lui aveva fatto una bellissima dichiarazione d’amore alla moglie dal palco del Teatro Ariston: «Non mi sono mai sentito solo, perché da trent’anni un filo mi lega a te». In un’intervista del 2017 ad «Avvenire», Roberto Vecchioni aveva detto che i suoi figli sono «quattro gioielli di diversità, hanno i loro difetti e hanno le loro attitudini». Ne aveva lodato le doti, le splendide qualità. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche: Paolo Brosio colpito da un terribile lutto: il dolore è devastante

leggi anche: Paola Ferrari, il racconto della lotta contro il tumore

Ai figli l’artista ha dedicato diverse canzoni

Roberto Vecchioni, che il 25 giugno compirà 80 anni, come ricorda «Il Corriere della Sera», ha dedicato alcuni dei suoi brani ai figli. Nel 2016 ha pubblicato l’album «Canzoni per i figli», che conteneva tra le altre «Canzone da lontano», una ninna nanna scritta per Francesca, tratta dall’album «Montecristo», una versione recitata di «Figlio figlio figlio» e una con nuovo arrangiamento di «Un lungo addio», dedicata a Carolina. Ad Edoardo, ha dedicato, invece, «Le rose blu». (continua a leggere dopo le foto)

Roberto Vecchioni, dopo la morte del figlio Arrigo diffusa un’altra notizia

Quando si è diffusa la notizia della morte di Arrigo Vecchioni, molti hanno ricordato la malattia di uno dei figli del cantante, Edoardo. Lui è il più giovane tra i figli dell’artista ed è affetto da sclerosi multipla. In occasione dell’uscita del libro La vita che si ama. Storie di felicità, Vecchioni raccontò all’agenzia Ansa che ai figli ha sempre «Insegnato ostinatamente il gioco e il sogno», ovvero «Una faticaccia tremenda, ma non quanto quella fatta da mia moglie che ha dovuto insegnare loro la realtà. Abbiamo costruito insieme un fortino in cui viviamo non da decrepiti utopisti, non di illusioni, ma di cose che ci salvano la vita quando sembra troppo brutta. Riusciamo a ridere l’uno dell’altro, a prendere le cose con ironia e a volerci bene. Non ho mai visto quattro fratelli così uniti, i miei figli si chiamano tra loro brothers and sisters e raccontano tutte le scemate che fa il padre. Questo libro lo hanno voluto loro proprio per capire meglio chi è il loro papà».

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure