Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Lutto per Romina Power, l’annuncio su Instagram: “Eri il mio maestro”

Lutto per Romina Power, l’annuncio su Instagram: “Eri il mio maestro”

Romina Power lutto – Li vediamo in tv e pensiamo che non abbiano alcun problema, che siano al riparo dalle sofferenze, dal dolore. Non è così: anche i personaggi tv piangono, fanno i conti con i loro dispiaceri. Sui social non pochi utenti si stanno stringendo attorno all’ex moglie di Al Bano Carrisi, che ha annunciato di aver subito una grave perdita. Romina Power in lutto per la scomparsa di una persona, che era una figura fondamentale nella sua vita. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche l’articolo —> “Verissimo”, Romina Power e le figlie raccontano il commovente ricordo di Ylenia

Romina Power Instagram
ROMINA POWER CANTANTE

Lutto per Romina Power, l’annuncio su Instagram: “Eri il mio maestro”

Il dolore ha più volte ‘toccato’ l’esistenza di Romina Power: in primo luogo la sofferenza per la scomparsa ancora avvolta nel mistero della figlia Ylenia, che ha di fatto segnato un punto di non ritorno nel matrimonio con il cantante pugliese Al Bano, conosciuto sul set del “musicarello” “Nel Sole”, dal quale si è separata alla fine degli anni Novanta. Senza contare la scomparsa dell’adorato padre Tyron Power e della sorella Tyrin. Per affrontare meglio le proprie paure, superare le fasi no della vita, la cantante si è avvicinata negli anni al buddismo. (continua a leggere dopo le foto)

Romina Power Instagram
Romina Power Instagram

Il dolore per la scomparsa della figlia e l’avvicinamento al buddismo

«Nel 2008 quando abitavo a Palm Springs, in California, e assistevo mia madre, alcune amiche mi invitarono a partecipare ai corsi di meditazione in un centro di buddismo Nuovo Kadampa. Da quel momento non ho più smesso», ha raccontato Romina Power qualche tempo fa in un’intervista concessa a “Tv Sorrisi e Canzoni”. Lei stessa ha voluto però precisare in quella medesima occasione: «Io non uso la meditazione per lenire il dolore, ma per pulire la mia mente e per raggiungere più consapevolezza. Spesso il nostro attaccamento alle cose mondane ci impedisce di meditare. Bisogna addestrarsi nella concentrazione».

Romina power lutto

Morto Geishe Kelsang Gyatso, monaco buddista caro alla cantante

Nell’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni” Romina Power parlò anche di Geshe Kelsang Gyatso, suo punto di riferimento che è venuto a mancare. Il monaco buddista, fondatore della tradizione Nuovo Kadampa, si è spento il 22 settembre. E la cantante ha voluto dedicargli un toccante messaggio sui social, che fa capire quanto lui contasse per lei. (continua a leggere dopo le foto)

Romina power instagram

Romina Power su Instagram il messaggio di addio per Geishe Kelsang Gyatso fondatore della tradizione “Nuova Kadampa”

«Il mio maestro spirituale, il monaco tibetano, Geshe Kelsang Gyatso fondatore della tradizione Nuovo Kadampa ha lasciato il corpo il 17 di Settembre. Era nato il 19 luglio del 1931 in Tibet», l’annuncio su Instagram di Romina Power, che proprio durante la pandemia si era trovata a tradurre due libri di Geshe Kelsang Gyatso: “Vivere significativamente, morire gioiosamente” e “Lo specchio del Dharma” (edizioni Tharpa). Leggi anche l’articolo —> Manuel Vallicella, il fratello rompe il silenzio sulla morte: “Come stanno realmente le cose”

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004