Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lino Banfi, il messaggio della figlia spiazza tutti

Lino Banfi ha due figli, Walter e Rosanna, nati dalla relazione con sua moglie Lucia. La figlia ha voluto seguire le orme del padre, diventando anche lei attrice e recitando spesso anche a fianco a lui, sia al cinema che in televisione. In pochi sanno che Rosanna Banfi ha dovuto affrontare un momento veramente drammatico nella sua vita: la donna ha dovuto fare i conti con un tumore. Lei stessa ha raccontato cosa ha sopportato negli ultimi anni.

Rosanna Banfi tumore

Rosanna Banfi, la lotta contro il tumore

Lino Banfi sta affrontando un momento veramente difficile nella sua vita. L’attore 86enne ha parlato recentemente della malattia di sua moglie Lucia. Banfi ha ammesso di aver chiesto a Papa Francesco di pregare per farli “morire insieme”. I due sono legati da un grande amore e lui le sta sempre accanto nell’affrontare il male che l’ha colpita. Ma l’attore ha sofferto in passato per un’altra malattia: quella di sua figlia Rosanna.

La figlia dell’attore pugliese ha ammesso non molto tempo fa di aver sofferto per anni a causa di un cancro al seno, che ha dal 2009. “In quel periodo stavo perdendo i capelli, a causa della terapia, ed ovviamente ero cambiata anche fisicamente – ha raccontato non molto tempo fa -. Dopo aver rivelato la verità in tv ho ricevuto chiamate telefoniche, messaggi sui social network e lettere di ammiratori che mi hanno dato una grande forza nell’andare avanti e che sono stati testimoni dei miei progressi e delle mie cadute”. Rosanna Banfi aveva anche lamentato il comportamento dei media dopo che hanno scoperto che era malata. “Ricordo che in quel momento ho pensato ‘mi doveva venire un tumore per essere riconosciuta come attrice?’. Ma da personaggio dello spettacolo ho capito che fa parte del gioco ed ho sfruttato i riflettori puntati su di me per parlare di prevenzione ed essere utile agli altri”, ha detto la Banfi.

Leggi anche: Sonia Bruganelli in crisi: “Le cose nella vita cambiano”

Rosanna Banfi, la lotta contro il cancro immortalata in una foto

Proprio due giorni fa, Rosanna Banfi ha voluto pubblicare un post su Instagram per ricordarsi di quanto ha dovuto lottare in questi anni contro il cancro. Nella foto pubblicata sul suo profilo social c’è l’attrice sorridente insieme al padre. Lei è felice ma senza capelli, segno che ha lottato ma ha vinto. “Oggi mi è arrivato questo ricordo di 13 anni fa. Ecco 13 anni guadagnati grazie ai medici alle cure e alla prevenzione”. Così ha scritto Rosanna Banfi nella didascalia, ricevendo tantissimi like e una valanga di commenti di affetto e vicinanza.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure