Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sandra Milo, il dramma raccontato “Verissimo”: “Lei era tutto per me”

Personaggi tv. Sandra Milo, il dramma in diretta a “Verissimo”: “Lei era tutto per me” – La diva di “Otto e mezzo”, musa dell’indimenticabile Federico Fellini, Sandra Milo, è stata ospite nel salotto di “Verissimo”. Da Silvia Toffanin l’attrice ha ripercorso la sua carriera e ha svelato qualcosa della sua vita privata. Alla conduttrice la Milo ha parlato a cuore aperto anche del recente lutto che l’ha colpita. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Verissimo, il dramma in diretta: Toffanin in lacrime e pubblico sconvolto

Leggi anche: “Verissimo”, Anna Tatangelo: il ricordo della madre è straziante

Sandra Milo, il dramma raccontato ” Verissimo”

Tra i temi affrontati nell’intervista a “Verissimo” la scomparsa della sorella di Sandra Milo, una presenza fondamentale della sua vita, assieme a quella della madre e della nonna. L’attrice ha parlato a cuore aperto della grave perdita: “Siamo cresciute durante la guerra, un tempo difficile in cui c’era sempre la morte attorno a noi, ma questo in definitiva ci ha legate. Eravamo quattro donne che si amavano moltissimo: mia madre, mia nonna, mia sorella ed io. Poi, una alla volta se ne sono andate tutte, ma resta questo amore infinito che ci siamo date è stato un regalo meraviglioso, questo fa essere sempre vicini”. La sorella era stata colpita da un ictus: “Da quando non c’è più, ho un vuoto incolmabile, io l’amavo moltissimo, con lei non ero mai sola, ci sentivamo sempre al telefono e parlavamo di tutto. (…) Ci siamo sempre sostenute, nel bene e nel male. Lei, poi, era una donna molto allegra, era molto divertente, ci siamo divertite tanto insieme e siccome io ero più piccola, si comportava da sorella maggiore, si prendeva cura di me“. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Verissimo, Paola Ferrari ricorda la sua traumatica infanzia: “Ha cercato di uccidermi”

Leggi anche: “Verissimo”, Paola Caruso in lacrime: il terribile annuncio sulla malattia del figlio

“Verissimo”, Sandra Milo parla del dramma della sorella morta

“Non ho mai provato il senso della solitudine, c’era sempre qualcuno con me che mi amava. Tutto sommato sono stata molto fortunata”, ha aggiunto poi Sandra Milo. A quel punto la Toffanin le ha chiesto che rapporto ha con la morte, se ne ha paura: “Il pensiero che ho è che voglio vivere tanto per stare vicina ai miei figli. Penso loro abbiano bisogno di me. Questo è anche il senso dell’inutilità, è terribile sentirsi inutili. Quando invece lo sei, senti che la tua vita ha un vero senso, ti senti forte, riesci a fare anche cose apparentemente impossibili, ma c’è una forza nel credere che mi porta a realizzare anche i progetti più difficili. Penso sia questo il senso della vita, uno se lo chiede. A un certo punto tutto se ne va e scompare? Io credo di no, io penso che si continui a vivere. Bisogna avere fede”, ha dichiarato l’attrice. (continua a leggere dopo le foto)

“Il pensiero della morte non mi fa paura”

E ancora: “Il pensiero della morte non mi fa paura. Non voglio morire per non lasciare i miei figli. Loro per esempio hanno paura di morire ed ecco, io vorrei morire dopo di loro, per tenergli la mano e dir loro di non avere quella paura. Sentirei sempre di poter fare ancora qualcosa per loro. So che è strano e che naturalmente sarebbe una sofferenza atroce, ma credo l’amore supererebbe tutto questo”, ha spiegato Sandra Milo. E sempre sulla morte: “Io credo che rimangano di noi delle cose quando non ci saremo più, che siamo ancora noi, piccolissimi, invisibili, ma che continuiamo a vivere e amare, stare vicine alle persone che amiamo, in un modo diverso. Mi sono accorta che non si muore mai, che così la morte non esiste. Il pensiero della morte non mi fa paura”. 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure