Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sandra Milo, la straziante rivelazione della figlia dopo la morte

sandra milo

Personaggi TV. Roma si prepara per l’ultimo saluto a Sandra Milo. L’attrice e conduttrice tv, se n’è andata lunedì 29 gennaio nella sua casa, circondata dall’affetto dei suoi figli. Sandra era malata da tempo ma in pochi lo sapevano. Ha voluto proteggere la sua immagine di “donna che sorride, anche nel dolore. Voleva che il pubblico la ricordasse bella, sorridente, elegante e luminosa“, ha detto la figlia Deborah. Oggi alle 12 i funerali nella Chiesa degli artisti. Una vita travagliata sul piano sentimentale ed economico. Nonostante il successo e i continui impegni lavorativi, la Milo aveva debiti con lo Stato. Su questo, ecco cosa ha rivelato la primogenita dell’attrice.

Leggi anche: Sandra Milo, la rivelazione della figlia su Alberto Matano

Leggi anche: Guendalina Tavassi, sono ore d’ansia per lei: cosa sta succedendo

sandra milo

Sandra Milo, i debiti con lo Stato

Sandra Milo, Sandrocchia, come l’aveva soprannominata Federico Fellini, ha rivelato pubblicamente di avere ingenti debiti con lo Stato per circa 850 mila euro, anche se inizialmente l’Erario le chiese 3 milioni. Cifra dovuta, a quanto si sa, a tasse non versate nel corso degli anni. Nonostante abbia continuato a lavorare praticamente fino a pochi giorni prima della sua morte, la maggior parte dei suoi guadagni è stata confiscata dall’Agenzia delle Entrate per saldare i debiti. Tutto è iniziato nel 2019 quando raccontò che lo Stato pretendeva da lei 3 milioni di euro, ridotti poi 850.000, a causa di un errore iniziale di conto. Una cifra elevata, certo, ma che l’attrice era intenzionata a pagare solo in parte.

Tutti quanti in Italia abbiamo fatto dei debiti. Io intendo pagare, ma solo quello che devo, non un carico ingiusto“. L’artista spiegò che in quell’anno, pur avendo lavorato moltissimo, non ha potuto incassare nulla, perché i conti venivano versati all’Agenzia delle Entrate, che le avevano già confiscato tutto. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Sandra Milo, aperta la camera ardente: il dettaglio accanto alla sua foto non passa inosservato

La rivelazione della figlia

Ieri, in Campidoglio, è stata allestita alla camera ardente per Sandra Milo. Intercettata dalla stampa, Deborah Ergas, primogenita di Sandra, ha fatto alcune rivelazioni sulla madre “Mia mamma ha sempre condiviso tutto: gioie, dolori, ascese, insuccessi. Mia madre ha pagato sempre in prima persona i suoi errori e non si è mai vantata delle sue conquiste. – prosegue Debora – Il cinema a volte la ha osannata, a volte dimenticata, ma noi sappiamo che lei ha seminato solo amore, generosità. Se ne è andata senza neanche una casa di proprietà, perché ha donato quello che ha guadagnato a chi ne aveva più bisogno“. (continua dopo la foto)

I debiti l’avevano sopraffatta

In passato Sandra aveva espresso il suo volere di ritirarsi dalla scena forse perchè stanca data l’età che avanzava. “Magari questa è l’ultima intervista televisiva che rilascio”, aveva affermato. Nel 2022 partecipò, anche, al programma Sky “Quelle brave ragazze” e prese parte a svariate apparizioni tv. Ma tutto questo ancora non bastò per ripagare i debiti. “Ho retto fino adesso perché non volevo che i miei figli sapessero di questa situazione, ma ora non ce la faccio più, non posso più lottare. Mi sento vittima di un’ingiustizia. Perché il mio paese mi tratta così? Io non sono una criminale” disse Sandra in un’intervista a Verissimo a giugno 2022

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure