Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Italia in lutto, è morta Sandra Milo

Sandra Milo morta

Personaggi Tv. Tremendo lutto nel mondo del cinema. L’attrice Sandra Milo è morta a 90 anni nella sua abitazione, circondata dai suoi cari. La notizia è arrivata oggi, lunedì 29 gennaio 2024. La donna ha iniziato ad avvicinarsi al mondo del cinema negli anni ’60 ma fu Federico Fellini a dare una svolta alla sua carriera. Sandra Milo è stata una delle attrici più popolari del cinema italiano. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Roberta Capua, lo straziante annuncio della conduttrice a “Verissimo”

Leggi anche: “Grande Fratello”, Perla si lascia sfuggire un segreto su Mirko

Sandra Milo è morta

La carriera di Sandra Milo

Sandra Milo ha mosso i primi passi nel mondo del cinema alla fine degli anni ’50. L’attrice ha recitato accanto a Vittorio De Sica ne Il generale della Rovere e in Adua e le compagne. Nel 1961 è inoltre nel cast stellare di Fantasmi a Roma con Eduardo De Filippo, Vittorio Gassman e Marcello Mastroianni. Negli anni ’60 poi, l’incontro con Federico Fellini determinò la sua fortuna come artista. L’attrice vinse i Nastri d’Argento sia per 8½ che per Giulietta degli spiriti come miglior attrice non protagonista per entrambi i film. Sempre a questi anni risale anche il debutto televisivo a Studio Uno per la Rai. Dopo una lunga pausa, Sandra Milo è tornata alla ribalta solo negli anni ’80 per poi passare a Mediaset negli anni ’90. Sandra Milo dagli anni 2000 ha partecipato a vari programmi Tv come La vita in direttaRitorno al presente, la settima edizione de L’isola dei famosiIo e te). Il 28 aprile 2021 viene annunciato il suo Premio David di Donatello alla carriera. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Paola Perego, l’annuncio improvviso dopo l’operazione per il tumore

Leggi anche: La famosa conduttrice del Tg muore a 38 anni: cos’è successo

Gli ultimi anni in Tv

Sandra Milo è tornata a lavorare nel mondo dello spettacolo a pieno ritmo negli ultimi anni per fronteggiare alcuni problemi economici e soprattutto per mantenere i figli e i nipoti. Oltre a piccole parti in alcuni film, è stata spesso ospite di numerosi programmi Tv tra i quali La pupa e il secchione e viceversa Una pezza di Lundini. Sandra Milo è anche stata spesso al centro del gossip: le sue relazioni sentimentali hanno fatto molto discutere.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure