
Personaggi Tv. Selfie camera ardente Maurizio Costanzo. In questi giorni tutta l’Italia è stata scossa dalla morte di Maurizio Costanzo. Il giornalista e conduttore televisivo si è spento all’età di 84 anni. Da alcuni giorni era ricoverato in una clinica romana per un intervento di routine, ma a portarselo via sarebbe stata una polmonite. Ha fatto molto scalpore il selfie scattato insieme a Maria De Filippi durante la camera ardente al Campidoglio di Maurizio Costanzo. Ma perchè la conduttrice e moglie di Maurizio Costanzo ha concesso quel selfie? In questi giorni si è discusso molto: c’è chi ha apprezzato il gesto e chi invece ha criticato sia l’autore del selfie che Maria De Filippi, la quale si sarebbe dovuta rifiutare. La giornalista Maria Elena Barnabi spiega perchè la De Filippi ha concesso quel selfie. (Continua…)
Leggi anche: Selfie con Maria De Filippi durante la camera ardente di Maurizio Costanzo: “Chi lo riconosce lo eviti”
Leggi anche: Maurizio Costanzo, confessione a sorpresa: “Aggiungere sale aumenta il rischio di morte, ma…”

Il selfie durante la camera ardente di Maurizio Costanzo
In questi giorni c’è stato un episodio che ha rischiato di offuscare addirittura la memoria di Maurizio Costanzo. Durante la camera ardente allestita in Campidoglio, una persona ha chiesto un selfie a Maria De Filippi, moglie del giornalista e conduttore televisivo scomparso. La De Filippi con la gentilezza che la contraddistingue ormai da anni ha accettato. Le immagini hanno fatto il giro del web, creando abbastanza sdegno. C’è chi ha attaccato pesantemente l’autore del gesto, chi invece si è scagliato contro la De Filippi, che avrebbe dovuto rifiutare. Fortunatamente i funerali di Costanzo, trasmessi in diretta su Rai 1 e Canale 5, hanno restituito la memoria al giornalista e conduttore televisivo scomparso. La Chiesa degli Artisti, dove è stata celebrata la cerimonia, era gremita, così come Piazza del Popolo. L’ultimo saluto a Costanzo è stato davvero commovente. (Continua dopo la foto…)
Leggi anche: Morte Maurizio Costanzo, la decisione di Maria De Filippi
Leggi anche: È triste dire addio a Maurizio Costanzo, com’è triste dire addio al “Maurizio Costanzo Show”

Perchè Maria De Filippi ha concesso il selfie
Molti si sono chiesti perchè Maria De Filippi ha concesso il selfie durante la camera ardente del marito. La giornalista di Gente, Maria Elena Barnabi, a Libero Quotidiano, ha cercato di dare una sua interpretazione. “Maria ha rispettato il suo pubblico, che ha reagito come ha visto fare in tv. In trasmissioni dove si condivide tutto, qualsiasi dramma familiare, qualsiasi vergogna, qualsiasi lacrima. Dove sta lo scandalo?“, ha dichiarato la Barnabi. La giornalista ha fatto una sorta di parallelo con “C’è posta per Te”, uno dei programmi più famosi di Maria De Filippi.
