Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

È triste dire addio a Maurizio Costanzo, com’è triste dire addio al “Maurizio Costanzo Show”

maurizio costanzo show

Programmi Tv. “Maurizio Costanzo Show“. Maurizio Costanzo è morto oggi, venerdì 24 febbraio 2023, all’età di 84 anni. Se ne va un pezzo di storia del giornalismo e della televisione italiana, oltre che della radio. Costanzo ha raccontato l’Italia e gli italiani, senza paura, mettendo a rischio anche la sua vita. È triste dire addio a Maurizio Costanzo, così com’è triste dire addio al “Maurizio Costanzo Show”. È il programma che più lo rappresenta, un vero e proprio marchio di fabbrica, il talk show più longevo della televisione italiana. Maurizio vivrà nei nostri ricordi, ma se ci fosse un modo per mantenere in vita il “Maurizio Costanzo Show” sarebbe un regalo enorme per tutti i telespettatori italiani. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Maurizio Costanzo, confessione a sorpresa: “Aggiungere sale aumenta il rischio di morte, ma…”

LEGGI ANCHE: Morte Maurizio Costanzo, la decisione di Maria De Filippi

Addio a Maurizio Costanzo, addio al “Maurizio Costanzo Show”

Maurizio Costanzo si è spento oggi, venerdì 24 febbraio 2023, all’età di 84 anni. È stato uno dei giornalisti e conduttori televisivi più famosi della televisione italiana, oltre ad essere uno dei più amati dal pubblico. La sua carriera è iniziata negli anni Cinquanta in radio, ma ha raggiunto l’apice del successo in televisione come ideatore e conduttore di numerosi spettacoli televisivi. È stato, ad esempio, l’ideatore di “Bontà loroe soprattutto del “Maurizio Costanzo Show“.

Con lui se ne va anche il talk show più longevo della televisione italiana. Il programma è in andato in onda la prima volta nel 1982 su Rete 4 dal teatro Parioli di Roma. Nel 1986 è stato spostato in seconda serata su Canale 5. La trasmissione è stata ideata da Alberto Silvestri e dallo stesso Costanzo. Il “Maurizio Costanzo Show” ha visto passare sul proprio palcoscenico i personaggi più importanti del mondo dello spettacolo, della cultura e della politica. È stato inoltre un trampolino di lancio per molti personaggi del mondo dello spettacolo, come Lello Arena, Enrico Brignano, Enzo Iacchetti, Claudio Bisio, Valerio Mastandrea e tantissimi altri. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: “Che tempo che fa”, Maurizio Costanzo e il retroscena su Maria: “Ha manie di persecuzione”

LEGGI ANCHE: Maurizio Costanzo, confessione su Maria De Filippi: “Mi sarei separato”

LEGGI ANCHE: Maurizio Costanzo, la notizia sulle ultime ore di vita lascia tutti senza parole

Come tenere in vita il “Maurizio Costanzo Show”

È triste dire addio a Maurizio Costanzo, com’è triste dire addio al “Maurizio Costanzo Show”. Lo storico giornalista e conduttore televisivo vivrà nei nostri ricordi, ma se ci fosse un modo per mantenere in vita il suo talk show sarebbe sicuramente un regalo per il pubblico italiano. Il “Maurizio Costanzo Show” è storia e dirgli addio è veramente doloroso. Si potrebbe tenere in vita mantendo il titolo originale e passando l’eredità alla donna che ha accompagnato l’uomo, più che il personaggio televisivo, sino ad oggi. Maria De Filippi sarebbe degna erede di Costanzo e con lei il “Maurizio Costanzo Show” continuerebbe a vivere.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure