Personaggi Tv. 78 anni e il sorriso stampato sul volto: così siamo abituati a vedere Gianni Morandi. Dopo il trionfo come conduttore accanto ad Amadeus del Festival di Sanremo 2023, l’artista è tornato in Tv con Evviva!. Nella trasmissione, andata in onda su Rai 1 lo scorso 26 aprile, Gianni Morandi ha celebrato i 70 anni della Rai attraverso filmati d’archivio, ospiti, musica in un viaggio suggestivo attraverso personaggi e temi che hanno segnato indelebilmente la storia della televisione italiana. Nell’ultimo numero del settimanale Di Più, Gianni Morandi si è raccontato, rivelando alcuni passaggi inediti che riguardano il suo passato che non si erano mai saputi. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Arena di Verona, il concerto con Vecchioni finisce in lacrime: cos’è successo (VIDEO)
Leggi anche: Pierpaolo Siano rompe il silenzio dopo l’addio a Ida: le sue parole
Gianni Morandi, il periodo buio dopo il successo: cosa ha rivelato
Nell’intervista al settimanale Di Più il cantante ha rivelato che dopo un primo periodo di grande successo, arrivò un momento molto buio in cui sembrò che la sua carriera nel mondo della musica fosse già al capolinea. Allora aveva 27 anni. “Mi ero anche separato da Laura, ma i nostri figli Marianna e Marco rimasero con me. Li portavo a scuola, non avevo altro da fare” ha confessato. Poi però, è arrivata un’altra occasione e subito Morando ha colto la passa al balzo. “C’è sempre un altro treno che passa, e io sono stato fortunato. Quel treno, però, ho dovuto aspettarlo per anni. Per diversi anni non ha funzionato niente…”, le sue parole. Dopo il successo durante la gioventù, arrivò una chiamata da parte di Mogol. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Amici”, la confessione di Martina: con chi è fidanzata
Leggi anche: “Affari Tuoi”, la puntata finisce in lacrime: la notizia sul figlio dei concorrenti
Una seconda occasione per Morandi
“Aveva rotto con Battisti e un giorno mi chiamò. Pensavo volesse propormi una canzone, invece mi ha chiesto se sapevo giocare a pallone, dicendomi che voleva mettere su una squadra di cantanti. Gli ho risposto di si, coinvolgendo Riccardo Fogli, Pupo e Umberto Tozzi”, ha raccontato Gianni Morandi. Il successo per Morandi, non è mai svanito. Il cantante soltanto lo scorso anno ha pubblicato Evviva!, con la collaborazione di Jovanotti. Poi è arrivata anche l’esperienza a Sanremo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva