Personaggi tv. Simona Ventura, cos’è la malattia che l’ha colpita e i sintomi a cui fare attenzione – Simona Ventura è apparsa a Citofonare Rai 2 con il viso bloccato. Una paresi facciale ha immobilizzato il suo volto: «Mi sto curando», ha spiegato l’ex volto di “Ballando con le stelle”. Tanti sui social avevano notato che qualcosa non andava già durante lo stacchetto musicale. Ma cos’ha colpito Simona Ventura? Di che malattia si tratta? (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Perla Vatiero, piovono critiche dopo il “Grande fratello”: il motivo
Leggi anche: “Grande Fratello”, il confronto finale tra Sergio e Greta
Simona Ventura, cos’è la malattia che l’ha colpita e i sintomi a cui fare attenzione
Simona Ventura, 59 anni, ha condotto la puntata «Citofonare Rai 2» con metà del volto irrigidito. «Non è niente di che, da ieri ho mezza faccia bloccata, è il freddo», ha detto la presentatrice. La Ventura per stemperare la tensione ha anche scherzato con il cameramen: «Mi puoi anche riprendere a piano americano». (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Veronica Peparini, imprevisto prima del parto: il racconto sui social
Leggi anche: “È finita”: divorzio ufficiale per la famosa coppia, un grande amore durato 15 anni
Cos’è successo a Simona Ventura? Tutto sulla sua malattia
«Succede, l’importante è che è assolutamente transitorio. Mi sto curando. Mai mollare», ha dichiarato sempre la Ventura. Qualche ora dopo raggiunta dal «Giornale» SuperSimo ha confermato con voce stanca: «Sì, è una paresi facciale dovuta al settimo, ma sono in miglioramento, mi sto curando, solo che ho davvero bisogno di riposare». La paresi che ha colpito Simona Ventura, riferisce il quotidiano, è una malattia dovuta al danneggiamento del nervo facciale, il settimo nervo cranico che dalla scatola cranica arriva fino all’orecchio e al volto.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva