Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Storie Italiane”, la moglie di Stefano D’Orazio si lascia andare ai ricordi: momenti emozionanti

Personaggi Tv. La moglie di Stefano D’Orazio, intervenuta ai microfoni si Storie Italiane, ha voluto ricordare il noto artista scomparso quasi due anni fa. D’Orazione è stato un batterista, paroliere, cantante e regista italiano. Batteria, voce e flauto traverso dei Pooh dal 1971 al 2009 e poi nel biennio 2015/2016 è stato un autore di parte dei testi delle canzoni del gruppo, del quale in seguito è divenuto anche responsabile manageriale. Infatti, insieme a Tiziana Giardoni, nel famoso salotto di Rai 1, c’erano anche Riccardo Fogli, Red Canzian e Roby Facchinetti. (Continua a leggere dopo la foto)

 Stefano D'Orazio moglie ricordo Storie Italiane
 Stefano D'Orazio moglie

“Storie Italiane”, la moglie di Stefano D’Orazio si lascia andare ai ricordi: momenti emozionanti

Tra pochi giorni si terrà una serata evento in memoria di Stefano D’Orazio, ex batterista dei Pooh, morto nel novembre 2020 a seguito di complicazioni da Covid. A ricordarlo, oggi 22 Settembre 2022, a Storie Italiane su RAI 1, condotto da Eleonora Daniele, c’erano la moglie Tiziana Giardoni, e i compagni di viaggio di sempre, Riccardo Fogli, Red Canzian e Roby Facchinetti. La donna sulla tragica scomparsa del marito ha dichiarato: “Devo dire che faccio ancora molta fatica a guardare le immagini di quello che è stato un disastro, un disastro vero. Erano momenti terribili perché si vivevano da soli. Nonostante la vicinanza di tanti amici, io l’ho vissuta da sola. Perché era bruttissimo non poterti far abbracciare, io avevo bisogno di abbracci, di forza, di qualcuno che mi stringesse. E io non ho potuto avere nemmeno un abbraccio in quel periodo. Non si poteva andare da nessuna parte, nessuno è potuto venire da me, e restare un po’ con me. Certo, avevo la mia famiglia, che però viveva un altro dramma. Ho vissuto un doppio dolore e faccio fatica ancora oggi a ricordarlo”. Poi la parola è passata ai suoi amici. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> Dodi Battaglia, un dolore senza fine: “Quella è stata la fase più dolorosa”

Stefano D'Orazio
I Pooh

Le parole di Red Canzian

Sempre ai microfoni di Storie Italiane, dopo aver ascoltato le parole della moglie di Stefano D’Orazio, è intervenuto anche il suo amico e collega Red Canzian: “Stefano era una potenza a livello di energia di pensiero, perché quello che lui pensava poi lo metteva in pratica. Faccio davvero fatica a pensare di fare una cosa in ricordo di un amico che non mi sono ancora convinto che non ci sia più. Anche perché ogni sera io e lui facciamo questo duetto sul palco, e sembra proprio che siamo insieme. Io mi giro di spalle quando canta lui, perché lo facevo quando suonavamo ai concerti. Insomma, in quel momento si piange tutte le sere, ma è anche un momento per ricordarlo”.

Leggi anche –> Grave lutto nei Pooh, il tour manager stroncato da un tumore: l’uomo aveva 49 anni

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure