Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

L’attore di Tonio Cartonio rompe il silenzio sul suo addio alla Tv: poi la drammatica rivelazione (VIDEO)

Il video di Danilo Bertazzi: “Mi sento ancora in colpa”

Lo spunto è arrivato da una domanda rivolta a Danilo Bertazzi da parte di un utente social che chiedeva di tornare sull’addio alla Melevisione. “Ogni volta che vedo un meme con l’addio di Tonio alla Melevisione mi sento un pochino in colpa – ha esordito l’attore – Cercherò di spiegare il vero motivo per cui ho lasciato il programma, fermo restando che è stata una decisione mia quella di abbandonare il Fantabosco“. La risposta trasparente dell’attore porta sul piatto le ragioni di salute che lo avrebbero condizionato nella decisione. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: “L’Acchiappatalenti”, è polemica dopo la finale: “Che imbarazzo”

Danilo Bertazzi

Il racconto sull’intervento al cuore

Alla base dell’addio di Tonio Cartonio da La Melevisione ci sarebbe, a detta dell’attore, una delicata situazione di salute: “Sono stato preso per i capelli e ho avuto il mio primo intervento al cuore. Questo ti cambia la prospettiva della vita e ti fa pensare. Ricordo che ero in ospedale ed ero molto preoccupato di essere sostituito, di non tornare più, telefonavo agli autori e alla produttrice dicendo: “Vi prego, non lasciatemi a casa”. Però, essendo in ospedale loro hanno messo un personaggio nuovo, Nina Corteccia”. Un attaccamento al ruolo che lo avrebbe spinto addirittura a continuare a registrare nascondendo le cannule della flebo sotto al costume da folletto. Poi però qualcosa si è incrinato. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Simona Ventura, è bufera sul suo matrimonio: l’iniziativa divide

Melevisione

La rivelazione drammatica: “Non stavo bene”

“Sono tornato, ma non stavo bene. Gli autori si sono inventati una strana malattia del Fantabosco, così per un po’ di tempo avevo modo di stare disteso nel letto con il pigiamone e coperto. Dovete sapere che sotto il pigiama avevo tutte le cannule per le flebo che facevo tutti i giorni. La mia volontà era quella di tornare per paura di essere fuori dal programma”. Poi però, complice la relazione più difficile con il secondo regista della Melevisione, Bertazzi ha deciso di fare un passo indietro. “Stavo perdendo Danilo, il vero me: sul lavoro, a casa, in giro, tutti mi chiamavano Tonio, infatti Tonio stava prendendo il sopravvento. Quindi ho voluto riprendere la mia vita”.

Leggi anche: Terribile incidente per la famosa di “Uomini e donne”: come sta

@danilobertazzi Risposta a @Jenny Perché ho lasciato la Melevisione❓ #melevisione #toniocartonio #nostalgia #nostalgia90an #rai ♬ suono originale – Danilo Bertazzi

La conseguenze dell’addio e il difficile ritorno alla tv

La decisione Danilo Bertazzi l’ha presa nonostante all’epoca non avesse altre offerte per rimanere il tv. “Per più di due anni non ho lavorato, e quindi l’ho pagata. Poi è uscita la bufala sulla mia morte e non è stato bello” – ha detto con riferimento alle fake news che lo vedevano vittima di un overdose – “Mi sento in colpa, so di avervi dato un dispiacere” ha concluso Bertazzi. Sotto al video sono tanti i commenti dei vecchi fan, ora cresciuti, che mettono sotto una nuova luce l’evento ringraziando l’attore per essere stato così trasparente e per aver dato un insegnamento importante: quello di mettere salute e benessere al primo posto.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure