Totò Schillaci, la camera ardente allestita allo stadio Barbera
La camera ardente di Totò Schillaci è stata allestita allo stadio Barbera di Palermo. L’ex calciatore, infatti, è nato proprio a Palermo il 1° dicembre 1964, anche se non ha mai vestito la maglia rosanero. È stato il Messina ad introdurre la punta nel calcio che conta. Con la maglia dei siciliani realizzò oltre sessanta gol, poi arrivò il trasferimento prima alla Juventus e poi all’Inter. A poche ore dalla sua morte è arrivata una bellissima sorpresa all’esterno dello stadio Barbera. (Continua…)
Leggi anche: Che fine ha fatto Anna Maria Barbera? Ecco cosa fa oggi “Sconsolata”
Leggi anche: Chiara Ferragni, quanto costa l’albero di Natale “smart”: il prezzo è folle
Sorpresa alla camera ardente
La morte di Totò Schillaci ha sconvolto l’intero paese. Il mondo del calcio piange uno dei suoi principali interpreti. Totò sarà ricordato per sempre come l’eroe delle Notti Magiche, capace con i suoi gol di trascinare la nazionale fino alla semifinale dei Mondiali ad Italia ’90. Le speranze azzurre si spensero solo contro l’Argentina di Diego Armando Maradona, che poi perse in finale con la Germania.
Totò sarà ricordato per sempre e l’affetto dei tifosi è palpabile già in queste ore. Appena si è diffusa la notizia della sua morte, centinaia di palermitani si sono recati all’esterno dello stadio Barbera, dove è stata allestita la camera ardente. Si prevede che anche ai funerali ci sarà una massiccia partecipazione. La gente di Palermo soprattutto amava molto Totò. La Serie A ha deciso di indire un minuto di silenzio nelle partite del prossimo turno di campionato, mentre il Palermo giocherà con il lutto al braccio.