Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Una farsa”. “Tale e Quale Show”, la vip furiosa con Carlo Conti

Personaggi Tv. Un post accorato, parole pesanti e una domanda che sa di accusa. È con questo sfogo che l’attrice romana con trent’anni di carriera alle spalle, rompe il silenzio dopo la seconda esclusione dal cast di Tale e quale show, il programma di punta del venerdì sera di Rai 1. Il suo messaggio, diretto e privo di filtri, accende il dibattito sui criteri di selezione dello show condotto da Carlo Conti, e ottiene l’appoggio di altre colleghe del mondo dello spettacolo.

Leggi anche: Claudia Adamo, dolore e lacrime al funerale dell’amato volto della Rai

Nadia Rinaldi esclusa da “Tale e quale show”: lo sfogo amaro contro Carlo Conti

Non è la prima volta che Nadia Rinaldi tenta l’ingresso nel cast di Tale e quale show, ma è certamente la prima in cui l’attrice decide di rompere il silenzio. Lo fa attraverso Instagram, con un post che in poche ore ha scatenato reazioni contrastanti tra fan e addetti ai lavori. “Ma perché a noi professionisti ci convocate a fare i provini quando è già tutto pianificato?” scrive l’attrice, lasciando intendere che le selezioni siano solo una formalità.

Rinaldi racconta di aver sostenuto più di un provino, come già nel 2021, e sottolinea la delusione per essere stata ancora una volta esclusa. Non nasconde l’amarezza, ma rivendica con orgoglio il suo percorso: “Non perderò mai l’autostima e la consapevolezza di aver dedicato tutta la mia vita a questa meravigliosa professione”. Parole che fanno riflettere su una macchina televisiva che, secondo l’attrice, premia sempre gli stessi, lasciando ai margini chi ha costruito una carriera con “devozione e umiltà”.

“Meritocrazia zero”: il j’accuse contro la Rai

Al centro dello sfogo, una critica precisa: la mancanza di meritocrazia. Secondo Nadia Rinaldi, nei meccanismi che regolano il cast di Tale e quale show c’è spazio solo per chi fa già parte di un “circolino” ben definito. “Meritocrazia zero periodico elevato all’ennesima potenza”, scrive, lanciando una frecciata non troppo velata a Carlo Conti e al suo team di autori.

L’attrice mette in discussione la trasparenza delle selezioni e accusa il programma di scegliere a tavolino i partecipanti, convocando i provini solo per salvare le apparenze. Il messaggio colpisce e viene subito condiviso da alcune colleghe: Serena Grandi commenta con decisione, “È tutto un circolino”, mentre Manila Lazzaro applaude simbolicamente il post. Anche loro, forse, hanno sperimentato sulla propria pelle l’amarezza di sentirsi fuori dai giochi.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure