Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Vanessa Incontrada: “Spero di vivere in una democrazia”, attacco velato a Meloni?

Vanessa Incontrada: “Spero di vivere in una democrazia”, attacco velato a Meloni?

Personaggi tv, Vanessa Incontrada intervista “Oggi”: avvertimento a Giorgia Meloni? Non pochi vip in questi giorni stanno commentando l’esito delle elezioni, svelando le proprie posizioni politiche. Tra i tanti ad intervenire anche l’attrice Vanessa Incontrada, in copertina sul settimanale “Oggi”. La conduttrice che presto tornerà al timone di “Striscia la notizia” ha detto di tenere particolarmente alla sua libertà, ma anche a quella degli altri. È un diritto da difendere con le unghie per lei. Leggi anche l’articolo —> Tommaso Zorzi: “Meloni donna, madre e cristiana? Anche la Franzoni lo è”, scoppia il caso

Vanessa Incontrada: “Spero di vivere in una democrazia”, attacco velato a Meloni? Followers insorgono

Vanessa Incontrada in un’intervista al settimanale «Oggi» ha detto con fermezza: «Mai avere paura di difendere la propria libertà e di accettare quella degli altri». La cover del magazine è stata ricondivisa su Instagram dall’attrice, che ha svelato qualche passaggio della chiacchierata incentrata perlopiù sulla politica. «Stanno emergendo posizioni assurde su temi sensibili e diritti che dovrebbero essere ormai acquisiti. Mai avere paura di difendere la propria libertà e quella degli altri, se sono in pericolo o negate», le parole della 43enne originaria di Barcellona, ma che da oltre vent’anni vive in Italia. (continua a leggere dopo le foto)

“Oggi non ho più paura del giudizio degli altri”

Dalla copertina del settimanale «Oggi» in edicola da giovedì 29 settembre, Vanessa Incontrada dice perché, dopo essersi trattenuta per anni, ha deciso di dire come la pensa su diritti e politica: «Oggi non ho più paura del giudizio degli altri e delle etichette che ti cuciono addosso. Penso di vivere in una democrazia – o almeno lo spero – in cui non bisogna temere che prendere posizione abbia conseguenze sgradite». (continua a leggere dopo le foto)

Vanessa Incontrada e l’intervista al settimanale “Oggi”

Incontrada, che è cresciuta tra Spagna e Italia, ha fatto anche un parallelo: «La tendenza a creare categorie in cui si pretende di rinchiudere gli altri, omosessuali, extracomunitari,  è molto italiana. La Spagna ha fatto su diritti e tolleranza un salto che all’Italia non è riuscito. Ora però anche lì l’aria è un po’ cambiata, credo dipenda dalla crescita di Vox: l’estrema destra ha problemi con la libertà». Parole che fan capire come l’attrice la pensa. In basso al post che reca la copertina non pochi utenti hanno preso ad attaccarla per aver preso posizione: alcuni commenti sono particolarmente pesanti. (continua a leggere dopo le foto)

“Vanessa Incontrada, perché ce l’hai con Meloni?”, followers all’attacco su Instagram

«Gli italiani si sono stancati che si parla solo di questo! Mentre i lavoratori e le famiglie sono stati abbandonati dalle istituzioni non esistono solo i diritti civili ma anche quelli sociali di un popolo che lavora e fa fatica ad arrivare a fine mese. Non è questo il modo di fare comunicazione», le parole di una follower; «Mettiti il cuore in pace, perché questo è il governo che devi accettare, sennò torni in Spagna», il commento di un utente; «Sempre questi sermoni, basta!», l’affondo di un altro. E ancora: «Ma perché ce l’hai con Meloni?». Leggi anche l’articolo —> Giorgia Meloni, Morgan commenta la vittoria: parole forti, cosa ha detto

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure