Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Calendario di novembre e dicembre 2022 delle Fiction Rai

Calendario di novembre e dicembre 2022 delle Fiction Rai

"Tutto per mio figlio" fiction Rai

Programmi Tv, è giunto il momento di presentare il calendario delle fiction Rai di novembre e dicembre 2022 che prenderanno il via sui canali della tv pubblica. In questo calendario troveremo i titoli, le date di partenza, le trame e il cast delle fiction, marcate Rai, in partenza in questo tra fine autunno ed inizio inverno. Scopriamo ora tutte le informazioni sulle fiction in arrivo.

Fiction Rai novembre e dicembre 2022: i titoli

“Tutto per mio figlio” in onda il 7 novembre su Rai 1: trama e cast

Lunedì 7 novembre 2022 in prima visione assoluta andrà in onda la Fiction su Rai 1 “Tutto per mio figlio“. L’appuntamento, che vede come protagonista Giuseppe Zeno, verrà trasmessa a partire dalle ore 21.25. “Tutto per mio figlio” sarà disponibile anche in diretta streaming nella piattaforma RaiPlay.

La fiction “Tutto per mio figlio” racconta la storia di Raffaele Acampora (interpretato da Giuseppe Zeno), allevatore campano che, stanco delle minacce criminali decide di opporsi alla camorra. Raffaele fonderà un sindacato assieme ad altri commercianti iniziando poi a collaborare con la giustizia. Il protagonista, sposato con Anna e padre di 4 figli, cercherà di dare il buon esempio al figlio più grande, Peppino.

Nel cast della Fiction in onda su Rai 1 “Tutto per mio figlio” figurano Giuseppe Zeno (interprete di Raffaele Acampora); Antonia Troppo (Anna); Giuseppe Pirozzi (Peppino); Tosca d’Aquino (Carla).

"Romanzo radicale" Marco Pannella rai

“Romanzo radicale” in onda l’11 novembre su Rai 3: trama e cast

Venerdì 11 novembre 2022 ci sarà la messa in onda, in prima serata, della docufiction su Rai 3 “Romanzo radicale“. La docufiction basata sulle vicende di Marco Pannella, interpretato da Andrea Bosca, sarà disponibile anche sulla piattaforma RaiPlay. “Romanzo Radicale” è una coproduzione Rai Fiction e Italian International Film.

E’ il 1959 e in Italia è presente una mentalità contraria al cambiamento. Il divorzio non è consentito, l’aborto è un reato e il servizio militare è obbligatorio. Ma da lì a vent’anni cambierà tutto. “Romanzo Radicale” racconta come la figura di Marco Pannella, attraverso la sua avventura politica, riesca a scuotere l’Italia avvicinandola ad una trasformazione. Il protagonista coltiva l’idea che la politica abbia il compito di alimentare la felicità delle persone. Marco Pannella per farsi ascoltare svilupperà un linguaggio politico che fa ricorso a provocazioni, arresti e digiuni.

Il cast di “Romanzo Radicale” è composto da Andrea Bosca (interprete di Marco Pannella); Francesco Siciliano, già nel cast di “5 Minuti Prima” (Franco Roccella); Irene Casagrande (Mirella Parachini); Marco Leonardi (Gianfranco Spadaccia); Maxence Dinant (Jean Yves Autexier).

"Esterno notte" calendario fiction Rai novembre dicembre 2022

“Esterno notte” in onda il 14, 15, 17 novembre su Rai 1: trama e cast

Esterno notte” la serie su Aldo Moro, dopo aver debuttato al cinema approda su Rai. Il 14, 15 e 17 novembre 2022, in prima serata, “Eterno notte” sarà trasmessa su Rai1 nel corso di tre serate, ognuna delle quali composta da due episodi. La serie sarà disponibile anche su RaiPlay.

Tra i titoli più forti del calendario serie tv Rai novembre dicembre 2022, “Esterno Notte” sarà una serie incentrata sulla figura di Aldo Moro. In particolare modo le sei puntate racconteranno gli ultimi 55 giorni di Aldo Moro fino a arrivare all’assassinio dell’esponente politico a opera delle Brigate Rosse. “Esterno Notte” narra la vicenda in tutta la sua complessità e troviamo a interpretare Aldo Moro l’attore e regista italiano Fabrizio Gifuni, vincitore del David di Donatello come miglior attore non protagonista per “Il capitale umano

Nel cast di “Esterno Notte” figurano Fabrizio Gifuni (interprete di Aldo Moro); Margherita Buy (Eleonora Moro); Toni Servillo (Papa Paolo VI); Fausto Russo Alesi (Francesco Cossiga); Daniela Marra (Adriana Faranda); Gabriel Montesi (Valerio Morucci); Davide Mancini (Mario Moretti); Paolo Pierobon (Cesare Curioni); Fabrizio Contri (Giulio Andreotti); Pier Giorgio Bellocchio (Domenico Spinella); Gigio Alberti (Benigno Zaccagnini); Miguel Gotor (giudice).

"Il giro del mondo in 80 giorni" calendario serie tv rai novembre dicembre 2022

“Il giro del mondo in 80 giorni” in onda dall’8 dicembre su Rai 1: trama e cast

Nel calendario delle serie tv Rai novembre dicembre 2022 spicca anche “Il giro del mondo in 80 giorni“, fiction tratta dall’omonimo romanzo di Jules Verne, che andrà in onda dall’8 dicembre su Rai1. La fiction è formata da 4 puntate, è co-prodotta da France Televisions, ZDF e Rai e andrà in onda anche sulla piattaforma streaming RaiPlay.

Il protagonista Phileas Fogg, interpretato dall’attore David Tennant (famoso in “Doctor Who” e “Good Omens”), decide di fare una scommessa assieme al suo valletto Passepartout. La scommessa prevede la circumnavigazione dell’intero globo terrestre nell’arco di soli 80 giorni. Ai due amici si unirà poi Abigail Fox, un’aspirante giornalista con l’intento di documentare la clamorosa impresa. Non mancheranno le avventure e gli ostacoli, tra assenze di documenti e nuovi incontri.

Prederanno parte al cast de “Il giro del mondo in 80 giorni” numerosi attori internazionali. Oltre a David Tennant (interprete di Phileas Fogg), nel cast ci saranno anche Koma (Passepartout) e Abigail Fix (Leonie Benesch).

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure