Programmi Tv, scoppia la polemica tra i giornalisti di Rai uno per la decisione della società del servizio pubblico di apportare un’importante modifica al suo palinsesto. La conduttrice Caterina Balivo sembra avere qualcosa a che fare con la decisione della Rai. Ecco cosa sta succedendo. (Continua dopo la foto…)
Leggi anche: “Domenica In”, Mara invita di nuovo Dargen D’Amico ma qualcosa va storto
Leggi anche: “Non vedete chi è?”. Sorpresa a The Voice Senior, si presenta big di Sanremo ma nessuno lo riconosce
Scoppia la polemica dei giornalisti per la decisone della Rai
Sul sito DavideMaggio.it è stata rivelata una nuova indiscrezione: il portale ha annunciato che la Rai avrebbe preso una decisione riguardo al palinsesto e in particolare alla messa in onda del Tg1. Le modifiche della scaletta avrebbero generato diverse polemiche. Dopo aver appreso la notizia delle modifiche al palinsesto, infatti, i giornalisti del Tg1 hanno immediatamente divulgato un comunicato stampa in cui hanno espresso la loro più totale contrarietà a questa decisione. I giornalisti hanno fatto intendere con le loro parole che dietro alla decisione della Rai ci sarebbero motivazioni legate al marketing e che nella vicenda ci sia anche il nome di Caterina Balivo. (Continua dopo la foto…)
Leggi anche: “Isola dei famosi”, spunta il nome del primo naufrago: il contratto è stellare
La redazione del Tg non ci sta: il comunicato
Il comunicato, divulgato a nome di diversi giornalisti, riporta queste parole: “L’informazione del servizio pubblico in nessuno spazio può essere soggetta ai dati del marketing…”. A quanto trapela dai rumors infatti, la Rai starebbe pensando di spostare in via definitiva la rubrica di Economia all’interno del Tg dell’Ammiraglia delle 8 del mattino. L’articolo annuncia: “Si va verso lo spostamento della rubrica Economia, attualmente in onda alle 14 al termine del tg delle 13.30 all’edizione mattutina delle 8…“. Ma quale motivazione ci sarebbe dietro a questo cambio di scaletta e perché i giornalisti stanno contrastando la decisione?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva