Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mediaset chiude l’amato programma nonostante il boom di ascolti: il motivo dello stop

Bonolis parte prima: sfida frontale con Rai 1

La scelta di far partire Avanti un altro in anticipo rispetto al solito rientra in una precisa strategia: contrastare da subito l’access prime time di Rai 1, da mesi in vetta agli ascolti con Affari Tuoi. Con Gerry Scotti impegnato nel post-Tg5, Mediaset affida quindi il rilancio autunnale al format più collaudato e brillante della sua fascia oraria.

Un’artiglieria pesante, come viene definita nei corridoi di Cologno Monzese, che punta a recuperare terreno anche grazie al rinnovato Pomeriggio Cinque con Gianluigi Nuzzi e a una serie di nuovi progetti in via di sviluppo. L’autunno, insomma, non sarà più terreno esclusivo della Rai.

Leggi anche: Massimiliano Pani, la decisione sulla madre Mina spiazza tutti: “Glielo devo”

Max Giusti nuovo volto Mediaset: “Ha il potenziale per dominare”

Nel piano di rinnovamento della rete, Max Giusti rappresenta la scommessa a lungo termine. Reduce da un anno di successi con 99 da battere su Rai2 e le parodie cult al GialappaShow, il conduttore romano entra ufficialmente nella squadra Mediaset.

Secondo Pier Silvio Berlusconi, “deve diventare un volto della rete”, riporta Affari italiani. Per lui sono già in fase di test diversi format sperimentali, a partire da alcuni numeri zero, mentre in primavera potrebbe arrivare la prima serata su Canale 5, probabilmente alla guida del rinnovato Scherzi a Parte. Mediaset, insomma, guarda avanti: con Gerry Scotti solido al timone, Bonolis pronto alla battaglia, e Giusti nel ruolo di punta emergente, il palinsesto 2025-2026 si preannuncia ricco di sfide, volti storici e nuove scommesse.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure