Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sanremo 2025 spostato per evitare la concorrenza Mediaset? Il retroscena

Festival di Sanremo

Sanremo 2025 spostato. La settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo è prevista dal 4 all’8 febbraio 2025. La notizia è stata annunciata recentemente dal gestore del teatro Ariston di Sanremo. Tuttavia, non c’è ancora una conferma ufficiale da parte della Rai e la road map verso la nuova edizione del festival canoro più famoso del mondo appare ancora incerta. Cerchiamo di capire cosa sta succedendo. (Continua a leggere dopo le foto).

Leggi anche: Paolo Bonolis rompe il silenzio su Sanremo: la frecciatina ad Amadeus (che ha pronta la replica)

Leggi anche: Sanremo 2025, Carlo Conti al Tg1 rivela dei cambiamenti

sanremo 2025 spostato roberto sergio

Sanremo 2025 spostato, il casus belli con la Lega Calcio

Roberto Sergio, direttore generale della Rai, ha reso noto tramite un post sui social che la Lega Calcio ha intenzione di programmare le partite di andata dei quarti di finale della Coppa Italia proprio nella stessa settimana del Festival. È bene ricordare che la Coppa Italia è trasmessa su Mediaset.

E’ inevitabile che una programmazione del genere creerà un conflitto diretto tra due importanti eventi televisivi nello stesso periodo. Da un lato avremmo il Festival di Sanremo su Rai1, considerato l’evento televisivo principale dell’anno, quest’anno condotto da Carlo Conti. Dall’altro, i quarti di finale della Coppa Italia su Canale 5. Nonostante Roberto Sergio abbia sollevato questa problematica, la Rai e la Lega Calcio hanno avviato colloqui informali per cercare di risolvere la situazione che al momento, come riporta anche l’autorevole TvBlog, è di stallo.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure