
Programmi Tv, da Mediaset arriva una notizia che ha del clamoroso. C’è infatti un cambiamento radicale per lo storico appuntamento pomeridiano di Canale 5. L’annuncio è arrivato a sorpresa attraverso un video pubblicato sui canali social ufficiali del nuovo conduttore, Gianluigi Nuzzi, che ha ereditato la fascia oraria dalle precedenti edizioni condotte da Barbara D’Urso e, più recentemente, da Myrta Merlino
Leggi anche: Gianluigi Nuzzi, arriva la svolta inaspettata da parte di Mediaset: cosa succede

Pomeriggio Cinque cancellato, diventa “Dentro la Notizia”
Dopo anni in onda con il titolo “Pomeriggio Cinque”, il programma subisce una trasformazione che coinvolge sia il brand che l’approccio editoriale. Il nuovo titolo sarà “Dentro la Notizia”.
Nel breve filmato, Nuzzi si è mostrato all’interno dello studio televisivo ancora in fase di allestimento, svelando i primi particolari del nuovo format. “Sono qui nel nuovo studio che ospiterà il programma di informazione tutti i pomeriggi su Canale 5. Le scenografie le dobbiamo ancora allestire, il titolo però non è più una sorpresa da questo momento, perché si chiamerà ‘Dentro la Notizia’”, ha dichiarato.
Stiamo lavorando al nuovo programma d’informazione del pomeriggio di Canale 5. Tante le novità per voi, una possiamo svelarvela, il titolo: Gianluigi Nuzzi ci porterà DENTRO LA NOTIZIA, per raccontarci le storie e i fatti dell’attualità #dentrolanotizia #canale5 @GianluigiNuzzi… pic.twitter.com/F8kss3mI6N
— Tgcom24 (@MediasetTgcom24) August 11, 2025

Un cambio di rotta editoriale
L’arrivo di Nuzzi segna una netta discontinuità rispetto alla formula dell’infotainment che ha caratterizzato “Pomeriggio Cinque” per anni. La nuova impostazione punta a privilegiare approfondimenti giornalistici, inchieste e un’analisi più puntuale dei fatti di attualità.
Non a caso, Gianluigi Nuzzi è noto al grande pubblico per la conduzione di “Quarto Grado”, trasmissione di Rete 4 dedicata alla cronaca nera e giudiziaria, in cui lo stile investigativo e l’attenzione al dettaglio sono tratti distintivi. Il giornalista sembra voler trasportare parte di questo approccio anche nella fascia pomeridiana di Canale 5.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva