
Programmi tv. “Ulisse” di Alberto Angela riparte stasera: la prima puntata sulla vita e l’arte di van Gogh – Dopo il grande successo dello speciale dedicato alla Sicilia di Montalbano, lo scorso febbraio, stasera alle 21.30 su Rai 1 riparte un nuovo ciclo di puntate di Ulisse – Il piacere della scoperta 2025 di Alberto Angela. Al centro dell’appuntamento ci saranno la vita e le opere del grande pittore Vincent van Gogh. I prossimi appuntamenti saranno dedicati a Londra, Istanbul e Lucrezia Borgia. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “Ne vedremo delle belle”, Carlo Conti e il programma che oscilla tra il top e il flop
Leggi anche: Su Rai 1 “Il Conte di Montecristo”, il kolossal di Bille August: “La migliore storia di vendetta mai raccontata”

Stasera riparte su Rai 1 “Ulisse” di Alberto Angela: la prima puntata su Vincent van Gogh
La prima puntata della nuova serie di Ulisse. Il piacere della scoperta andrà in onda oggi, lunedì 7 aprile 2025, alle alle 21,30 su Rai 1 e in contemporanea streaming su RaiPlay, subito dopo il programma di Stefano De Martino Affari tuoi. Sulla piattaforma sono ancora disponibili tutte le stagioni precedenti. Un’ottima occasione dunque per rivedere, tra i tanti, gli episodi dedicati a Pompei. Ma veniamo all’attesissimo appuntamento di questa sera, incentrato sulla figura di Vincent Van Gogh, pittore olandese, autore di quasi novecento dipinti e di più di mille disegni. (continua a leggere dopo le foto)


Chi era veramente Vincent van Gogh? “Ulisse” di Alberto Angela ripercorre la vita dell’artista
Chi era veramente Vincent van Gogh? A questa domanda Alberto Angela ha voluto rispondere con uno speciale. Il divulgatore più amato del piccolo schermo accompagnerà gli spettatori attraverso i luoghi che hanno ispirato i suoi quadri più celebri e che hanno fatto da sfondo alla sua esistenza travagliata. Dal paese natale Zundert fino ad Anversa, Parigi e Arles, nel Sud della Francia, dove van Gogh dipinse Quindici girasoli in un vaso e La camera di Vincent, solo per citarne alcuni.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva