Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Al via delle riprese di “Blanca 2”, le anticipazioni: trama e cast

Al via delle riprese di “Blanca 2”, le anticipazioni: trama e cast

Blanca 2 trama e cast

Blanca 2 è in arrivo, una splendida notizia per i fan della serie tv Rai. Si stanno svolgendo infatti le riprese della seconda stagione della fiction con Maria Chiara Giannetta, che ha riscosso tanto successo con la prima andata in onda nel 2021. Quando sarà trasmessa? Quali le novità in serbo per il pubblico? Facciamo il punto sulle ultime indiscrezioni. Leggi anche l’articolo —> “Anima gemella”, tutto sulla nuova fiction con Daniele Liotti su Canale 5: trama, cast e curiosità

“Blanca 2” quando esce, tutte le anticipazioni

Sono iniziate le riprese di “Blanca 2“. Maria Chiara Giannetta, che interpreta l’investigatrice ipovedente Blanca Ferrando, personaggio nato dalla penna di Patrizia Rinaldi, è tornata in questi giorni sul set della produzione Lux Vide. L’annuncio è stato dato proprio dalla casa di produzione attraverso un tweet: “Oggi è un gran giorno per #LuxVide: inizio riprese per la seconda stagione di #BlancaLaSerie. In bocca al lupo ai nostri protagonisti e a tutta la troupe per questa nuova emozionante avventura!”. Nello scatto si vede l’attrice protagonista insieme al produttore Luca Bernabei, al regista Jan Michelini e al direttore della fotografia Alessandro Pesci. (continua a leggere dopo le foto)

Blanca 2 trama e cast

Trama, cast e curiosità

La seconda stagione di “Blanca” era scontata ci fosse. Con la puntata di esordio della prima serie, in onda lunedì 22 novembre 2021, Blanca ha raggiunto l’ascolto più alto della stagione televisiva, se si escludono le partite della Nazionale di calcio. La fiction ha tenuto incollati al piccolo schermo 5 milioni e 672 mila telespettatori, vale a dire il 26% di share. Numeri incredibili che la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati aveva commentato così: “Il pubblico ha amato un personaggio che riunisce in sé motivazioni fondamentalidel racconto che costituisce la nostra Fabbrica delle Storie“. Anche il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, si disse soddisfatto: “Blanca veicola il codice dell’inclusione, riuscendo a rendere normale la vita di una donna ipovedente, che fa della sua diversità un valore aggiunto, la sua forza, la sua specialità”. Secondo indiscrezioni il cast non dovrebbe subire bruschi cambiamenti: sembrano confermate le partecipazioni di Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon. (continua a leggere dopo le foto)

Blanca 2 trama e cast

“Blanca 2” quando esce: le ultime indiscrezioni

Proprio a proposito del suo personaggio Pierpaolo Spollon in un’intervista concessa a “Tvserial” ha detto: “C’è tutto un sottobosco del passato di Nanni, che noi ovviamente in fase di studio ci siamo scritti con gli sceneggiatori, però non si vede”. Verrà esplorato in questa seconda stagione? Vedremo. Sono tante le cose lasciate in sospeso… È verosimile pensare che la messa in onda avverrà nel 2023. La Giannetta, che ha vinto ai Nastri d’Argento il premio come Miglior Attrice Protagonista proprio per Blanca, aveva annunciato infatti che le riprese si sarebbero svolte nell’inverno del 2022. La trama? Beh, la seconda stagione continuerà ad essere tratta dall’opera di Patrizia Rinaldi. Con buona probabilità gli episodi potrebbero riprendere la trama di “Tre, numero imperfetto”, il secondo romanzo della scrittrice. Leggi anche l’articolo —> Yara Gambirasio, su Nove la nuova docuserie: cosa c’è da sapere

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure