Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Che Dio ci aiuti 7”, tutte le curiosità sulla nuova stagione: trama e cast

“Che Dio ci aiuti 7”, tutte le curiosità sulla nuova stagione: trama e cast

Serie tv. “Che Dio ci aiuti 7”, anticipazioni nuova stagione: trama, cast e data d’uscita. La fortunata serie, tra i pilastri della rete ammiraglia, è tra le uscite più attese dal pubblico e si appresta ad offrire diversi colpi di scena. Che Dio ci aiuti 7 si prepara a fare il suo debutto su Rai 1 con le nuove puntate, in onda da giovedì 12 gennaio: ecco cosa aspettarsi dai protagonisti del convento più famoso di Italia. Tra le novità assolute di questa nuova stagione c’è l’arrivo di Suor Teresa, la quale scuoterà gli equilibri del convento come ben preannunciato nel promo ufficiale in onda sul primo Canale Rai da alcuni giorni. (Continua a leggere dopo la foto)

Elena sofia Ricci
Elena sofia Ricci

Leggi anche –> “Che Dio ci aiuti 7” al via da gennaio, Francesca Chillemi rivela le novità dell’ultima stagione della fiction

“Che Dio ci aiuti 7”, anticipazioni nuova stagione: trama, cast e data d’uscita

Che Dio ci aiuti 7 si prepara a fare il suo debutto su Rai 1 con le nuove puntate, in onda da giovedì 12 gennaio 2023. Tantissime le novità per quanto riguarda il cast della storia serie Rai. Com’è ormai noto, la settima stagione sarà l’ultima per Elena Sofia Ricci, che indosserà il velo di Suor Angela per l’ultima volta. L’attrice su Instagram ha scritto: “Amo Suor Angela… le ho dato io il nome di mia nonna…colei che per prima vide nella bambina che ero, l’attrice che sono diventata. E oggi io rivolgo quello stesso sguardo verso tanti ragazzi che vogliono fare questo mestiere, con la stessa tenerezza che ho ricevuto. Ora guardo Francesca Chillemi. Sono felice di passarle il testimone. Vai tesoro! Sono orgogliosa di te! Sempre più bella dentro e fuori! Ti voglio bene. Zia Follia. Vi aspettiamo tutti giovedì 12 su Rai Uno!”. Dunque, a prendere il suo posto alla guida del Convento degli Angeli sarà Azzurra, interpretata proprio dall’ex Miss Italia Francesca Chillemi. Quest’ultima, tuttavia, sarà aiutata anche da una new entry, ovvero la tanto attesa Suor Teresa, di cui Fiorenza Pieri rivestirà i panni: “Il mio personaggio non sostituisce nessuno. Entra in #CheDioCiAiuti7 quasi per caso, per poi trovarsi ad intrecciare rapporti con i protagonisti della serie (e con i colleghi) in un percorso davvero interessante”. (Continua a leggere dopo la foto)

Un’edizione esplosiva

Tra le novità del cast di Che Dio ci aiuti 7 anche la ballerina professionista di Amici di Maria De Filippi Elena D’Amario. Il suo personaggio su Twitter è stato introdotto così: “Una new entry davvero speciale: Elena D’Amario, ballerina professionista e coreografa, sarà con noi in questa stagione! Interpreterà Luisa Monachini, ma non possiamo dirvi altro! A giovedì con #CheDioCiAiuti7”. Vediamo ora insieme la trama dei primi due appuntamenti di questa nuova ed entusiasmante stagione.

Nel primo episodio, intitolato Giudizi universali, Suor Costanza non c’è più e il Convento è nelle mani di Suor Angela – che, forse per la nuova responsabilità, è diventata ‘precisina’. La prima a soffrirne è Azzurra che cerca di ‘scuoterla’ sperando che torni come prima. Emiliano sta organizzando il suo matrimonio, ma è anche alle prese con una paziente, Luisa, mamma di un bambino di 6 anni, Elia. Nel secondo episodio, Sensi di colpa, Suor Angela si sente in colpa per aver lasciato Luisa ed Elia insieme un’ultima notte, visto quello che è successo. Il bambino viene portato temporaneamente in convento insieme a Sara, la ragazza che l’ha trovato. Azzurra vorrebbe alleviare il senso di colpa di Suor Angela e inizia a sospettare di Suor Teresa.

Leggi anche –> Rai, quali fiction vedremo nel 2023: da “Che Dio ci aiuti 7” a “Il commissario Ricciardi”

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure