Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Rai, quali fiction vedremo nel 2023: da “Che Dio ci aiuti 7” a “Il commissario Ricciardi”

Rai, quali fiction vedremo nel 2023: da “Che Dio ci aiuti 7” a “Il commissario Ricciardi”

Fiction Rai in arrivo nel 2023 – Cosa vedremo il prossimo anno? Viale Mazzini in quest’ultimo mese ha dato parecchio spazio al calcio, trasmettendo i Mondiali del Qatar 2022, che hanno visto trionfare l’Argentina, dopo un match spettacolare contro la Francia. Il 2023 vedrà il ritorno di tante fiction, alcune nuove altre inedite. Nello specifico il pubblico di Rai 1 assisterà a due piacevoli ritorni. Parliamo di Che Dio ci aiuti 7 con Elena Sofia Ricci e Il Commissario Ricciardi 2 con Lino Guanciale. Leggi anche l’articolo —> “Un passo dal cielo 7”: anticipazioni sulla prossima stagione

Rai, quali fiction vedremo nel 2023: da “Che Dio ci aiuti 7” a “Il commissario Ricciardi”

Quali fiction vedremo nel 2023 su Raiuno? Il mese di gennaio sarà caratterizzato dal ritorno di tre fiction molto gradite dal pubblico. L’8 gennaio comincerà la seconda stagione de Le Indagini di Lolita Lobosco con Luisa Ranieri, liberamente ispirata all’omonima serie di romanzi di Gabriella Genisi che ha per protagonista l’avvenente vicequestore in servizio presso la squadra mobile di Bari. Nel cast ritroveremo Lunetta Savino, Filippo Scicchitano, Giovanni Ludeno, Jacopo Cullin, Bianca Nappi, Maurizio Donadoni, Camilla Diana, Giulia Fiume. (continua a leggere dopo le foto)

Il nostro generale con Sergio Castellitto a gennaio

Il 9 gennaio, invece, verrà trasmesso su Rai Uno Il nostro generale con Sergio Castellitto nei panni del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. In realtà, la messa in onda era prevista a settembre, ma a causa della candidatura di Rita Dalla Chiesa alle elezioni politiche, la fiction è stata riprogrammata. La narrazione prende il via nel 1973, quando il Generale viene trasferito da Palermo, dove era impegnato nella lotta alla mafia, a Torino, dove le Brigate Rosse stanno iniziando a rivendicare le loro prime azioni di propaganda armata. (continua a leggere dopo le foto)

Rai, fiction nel 2023: tra conferme e novità

L’11 gennaio andrà in onda la terza ed ultima stagione de La porta rossa con protagonisti Lino Guanciale e Gabriella Pession. Mentre il 12 gennaio arriverà l’attesissima settima stagione di Che Dio ci aiuti che segnerà l’uscita di scena di Elena Sofia Ricci. Tra i protagonisti della serie ci sarà Azzurra (Francesca Chillemi). Sarà lei a portare avanti quanto imparato da Suor Angela e a districarsi nelle vicende del convento degli Angeli. Secondo quanto riferito da TV Sorrisi e Canzoni, la giovane «ha trascorso gli ultimi tempi a imparare da suor Angela i compiti religiosi (ma anche, o soprattutto, come impicciarsi dei fatti di chi la circonda!) e ora è pronta a continuare il suo noviziato». (continua a leggere dopo le foto)

A febbraio “Il Commissario Ricciardi”

Tra le novità c’è Fiori sopra l’inferno che vedrà Elena Sofia Ricci nei panni della commissaria Teresa Battaglia, personaggio nato dalla penna di Ilaria Tuti. La serie, salvo ripensamenti, sarà trasmessa a partire dal 13 febbraio. Dal 19 invece spazio ad Angeli della notte con Francesco Arca, ambientata a Napoli. Il 27 febbraio arriverà la seconda stagione de Il Commissario Ricciardi sempre con Lino Guanciale. Il 29 marzo sarà la volta della quinta stagione di Rocco Schiavone che però non andrà in onda su Rai Uno come era stato precedentemente annunciato. Leggi anche l’articolo —> “Che Dio ci aiuti 7”, ecco quando andrà in onda: tutte le novità sulla serie Rai

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure