Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Il Maresciallo Fenoglio, tutto sulla fiction Rai: trama, cast e curiosità

Il Maresciallo Fenoglio, tutto sulla fiction Rai: trama, cast e curiosità

Il Maresciallo Fenoglio, il personaggio letterario dei romanzi di Gianrico Carofiglio, sarà il protagonista di una nuova serie firmata Rai Fiction. La speranza dei vertici di Viale Mazzini è quella di replicare il successo straordinario del Commissario Ricciardi, nato dalla penna di Maurizio de Giovanni, tra le più seguite del piccolo schermo. Il debutto è atteso per la stagione televisiva 2022-2023. Leggi anche l’articolo —> “Il Commissario Ricciardi 2”, tutto sulla serie tv in onda su Rai 1: trama, cast e curiosità

Il Maresciallo Fenoglio, tutto sulla fiction Rai: trama, cast e curiosità

Il Maresciallo Fenoglio avrà protagonista Alessio Boni. Ad annunciare l’ingaggio dell’attore lombardo è stata la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati, durante la 13esima edizione del Bari International Film Festival: «Sarà Alessio Boni a dare il volto al maresciallo Fenoglio. Siamo ancora alla preparazione. Puntavamo al set ad aprile, ma ci vorrà ancora un po’ più di tempo. Diciamo che a giugno-luglio partiamo». La fiction, come dicevamo, è tratta dai libri di Gianrico Carofiglio, uno dei principali successi editoriali degli ultimi anni in Italia. Il protagonista delle vicende è Pietro, maresciallo dei Carabinieri, piemontese di mezza età. L’uomo lavora a Bari e si trova coinvolto di volta in volta in intricati delitti e delicate indagini. (continua a leggere dopo le foto)

Il maresciallo fenoglio cast
Il maresciallo fenoglio cast

La stagione sarà composta da 8 episodi

La stagione d’apertura de «Il maresciallo Fenoglio» sarà composta da 8 episodi. I libri di Giancarlo Carofiglio della serie sono tre: Una mutevole verità, L’estate fredda e La versione di Fenoglio. Il trailer de Il Maresciallo Fenoglio non è ancora disponibile su YouTube. Il regista della fiction è Alessandro Casale; la sceneggiatura è firmata dallo stesso Gianrico Carofiglio, Antonio Leotti, Doriana Leondeff e Oliviero Del Papa. La serie dovrebbe essere proposta in prima tv nel periodo invernale, forse ad inizio 2023. Conferme a riguardo ancora non ce ne sono. (continua a leggere dopo le foto)

Il maresciallo fenoglio cast

“Il maresciallo Fenoglio”, il cast completo: dove andrà in onda

La serie de «Il Maresciallo Fenoglio» è prodotta da Clemart. La regia, come dicevamo, è affidata a Alessandro Casale. Accanto ad Alessio Boni nel ruolo del maresciallo Pietro Fenoglio, ci sono Paolo Sassanelli, Giulia Bevilacqua, Michele Venitucci, Giulia Vecchio, Francesco Foti, Alice Azzariti. La fiction sarà visibile su Raiuno ma anche in streaming su RaiPlay in diretta e on demand. Leggi anche l’articolo —> “Esterno notte”, le anticipazioni della prima puntata: Aldo Moro viene rapito

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure