Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “La ragazza di Corleone”, tutte le curiosità sulla nuova fiction di Canale 5

“La ragazza di Corleone”, tutte le curiosità sulla nuova fiction di Canale 5

La ragazza di Corleone trama e cast

Serie Tv. “La ragazza di Corleone”, trama e cast: tutte le curiosità sulla nuova fiction di Canale 5. Tra le novità di questa stagione televisiva c’è una nuova serie tv targata Mediaset, che andrà in onda su Canale 5. La protagonista è Rosa Diletta Rossi e il titolo è appunto La Ragazza di Corleone. Il tema centrale sarà quello della mafia, ma avrà sapori e colori diversi rispetto alla famosa fiction con Rosy Abate, come dichiarato dalla protagonista stessa. Dunque, scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questa nuova ed intrigante serie Mediaset. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> “Fosca Innocenti 2”, tutte le curiosità sulla seconda stagione: trama e cast

“La ragazza di Corleone”, trama e cast: tutte le curiosità sulla nuova fiction di Canale 5

La Ragazza di Corleone è la nuova fiction targata Mediaset che dovrebbe andare in onda nei primi mesi del 2023. La protagonista è Rosa Diletta Rossi, che il pubblico di Rai 1 conosce già per aver recitato in Nero a metà. Ora l’attrice si dedica ad una fiction che andrà in onda su Canale 5 e che racconterà le difficili vicende di una giovane che dovrà combattere per allontanarsi dal pessimo nome della sua famiglia e da tutto il male causato. La protagonista, infatti, decide di distaccarsi dalla sua famiglia, che fa parte di un noto clan mafioso. Per questo motivo, decide di iniziare una nuova vita a Milano, dove guadagnare onestamente e dove allontanarsi da un mondo di omicidi e atrocità a cui ha assistito nell’infanzia.

La donna è pronta a tutto per evitare di tornare in quel mondo, ma molto spesso si trova divisa tra il bene e il male. Deve infatti prendere delle decisioni tra la sua famiglia, a cui ovviamente tiene e con cui ha ancora un rapporto, e tra quello che ritiene essere giusto. I conflitti che deve affrontare la ragazza di Corleone sono tanti, e naturalmente non mancano le sfide che mettono a rischio la sua stessa vita. A tutto questo si aggiunge anche il peso del suo cognome, conosciuto in tutta Italia come un nome collegato alla mafia. Per questo motivo, anche mentre tenta di costruire una vita nuova a Milano, il suo passato torna ed in tanti la guardano in maniera sospettosa. La protagonista, però, non vuole arrendersi. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi saranno i protagonisti?

Per quanto riguarda il cast ufficiale della nuova serie di Canale 5 La ragazza di Corleone non si hanno notizie. L’unica cosa certa è che la protagonista della storia sarà interpretata da Rosa Diletta Rossi. Intervistata da Il Messaggero, infatti, ha spiegato quali differenze ci sono con il personaggio di Rosy Abate: “È diverso. Qui parliamo di una donna che non vive a Palermo ma a Milano. Non una criminale ma un’imprenditrice. Ho imparato il siciliano, mi sono preparata fisicamente per due mesi, inseguo, sparo e mi butto nell’azione. È stata un’occasione unica”. Che dire? Non ci resta che attendere la conferma ufficiale della messa in onda per scoprire ulteriori dettagli. Sicuramente la serie sarà disponibile anche in streaming e on demand sulla piattaforma Mediastplay.

Leggi anche –> “Telecomando io!” Cosa vale davvero la pena vedere stasera in Tv

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure