Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“La voce che hai dentro”, trama e cast: tutto sulla serie con Massimo Ranieri

Serie tv. “La voce che hai dentro”, trama e cast: tutto sulla serie con Massimo Ranieri. La nuova stagione televisiva targata Mediaset è entrata nel vivo della sua programmazione e tra le nuove serie proposte per quest’autunno 2023 c’è La voce che hai dentro, con protagonista il noto cantante italiano Massimo Ranieri: scopriamo sia la trama che il cast di questo nuovo lavoro di Canale 5. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Massimo Ranieri è malato, cosa ha annunciato il cantante

Leggi anche: Massimo Ranieri, il dolce annuncio a 72 anni: nessuno se l’aspettava alla sua età

Leggi anche: “Unità Speciale Scomparsi”, tutto sulla serie in esclusiva gratis su Mediaset Infinity

Leggi anche: “Avvocata Woo” la serie tv Netflix che mostra i due lati dell’autismo

“La voce che hai dentro”, trama e cast: tutto sulla serie con Massimo Ranieri

Un carcere perfettamente ricostruito in un palazzo della periferia romana si è trasformato nel set di La voce che hai dentro, la nuova serie di Canale 5 che vede il ritorno alla fiction di Massimo Ranieri da protagonista. Accanto a lui c’è Maria Pia Calzone, la Donna Imma di Gomorra. Il genere della fiction è in realtà un “family”, con un ingrediente fondamentale: la musica. Ambientata a Napoli, la serie racconta la storia di Michele Ferrara, finalmente libero dopo 10 anni di carcere a Poggioreale, dove ha scontato la pena per il presunto omicidio del padre Mimmo, noto cantante e fondatore della casa discografica Parthenope Edizioni Musicali.

Ora lo scopo di Michele, che ha sempre vissuto per la musica, è quello di salvare la sua famiglia e la Parthenope, ma dovrà lottare per evitare che la moglie Maria, e i figli Raffaele e Antonio vendano l’amata casa discografica all’antagonista Gaetano Russo. Michele, che nasconde un segreto, ha però dalla sua parte l’affetto e la fiducia della figlia Anna, virtuosa del pianoforte e decisa a dimostrare l’innocenza del padre e di Regina, giovane e talentuosa trapper, con le quali combatterà per riportare in auge la Parthenope Edizioni Musicali e riconquistare l’affetto dei suoi. (Continua a leggere dopo la foto)

Il cast

Massimo Ranieri interpreta il protagonista Michele Ferrara, appena uscito di prigione, mentre Maria Pia Calzone è sua moglie Maria. Michele Rosiello, Erasmo Genzini e Giulia D’Aloia sono rispettivamente Raffaele, Antonio e Anna, i loro figli, Gianfranco Gallo interpreta il rivale Gaetano Russo e La Niña veste i panni della trapper Regina. Nel cast anche Nando Paone e Ruben Rigillo. La seconda puntata andrà in onda questa sera 22 Settembre 2023 alle 21.25 su Canale 5. Inoltre, gli episodi de La voce che hai dentro sono disponibili in streaming e on demand sull’app Mediaset.

L’idea della serie è dello stesso Ranieri: “Ho scritto questa storia 12 anni fa. Anche io, proprio come Michele, sogno di trovare qualcuno che “abbia una voce dentro” per farlo crescere e sbocciare. A lui ho dato la mia stessa testardaggine e il mio amore per la musica”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure