Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Massimo Ranieri, il dolce annuncio a 72 anni: nessuno se l’aspettava alla sua età

Massimo Ranieri padre

Personaggi tv. Massimo Ranieri, il dolce annuncio a 72 anni: nessuno se l’aspettava alla sua età. Classe 1951, Massimo Ranieri, pseudonimo di Giovanni Calone, è un cantante, attore, conduttore televisivo regista teatrale italiano. Attore di teatro, cantante di musica leggera e showman in genere, si è dedicato occasionalmente anche al cinema, e raramente al doppiaggio. Con più di quattordici milioni di dischi, è tra gli artisti italiani che hanno venduto di più nel mondo. Durante la sua carriera ha pubblicato 31 album e 36 singoli. In questi giorni Massimo Ranieri si è raccontato alle pagine de Il Messaggero e ha parlato anche del suo desiderio di diventare padre. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Massimo Ranieri e la grande somiglianza con un altro famoso cantante: ecco chi è

Leggi anche: Massimo Ranieri, dopo l’incidente arriva un’altra tremenda notizia: cos’è successo

Leggi anche: Massimo Ranieri, come sta dopo la caduta: le esibizioni sono sospese

Leggi anche: Massimo Ranieri resta ricoverato in ospedale: le condizioni del cantante

Massimo Ranieri parla dell’amore: il desiderio di diventare padre

Nel novembre 2021 Massimo Ranieri ha pubblicato Tutti i sogni ancora in volo, la sua seconda autobiografia che ha trasformato in uno show che andrà in onda su Rai 1 il 26 maggio e il 2 giugno 2023. Massimo Ranieri, senza più filtri, ha deciso di raccontarsi a 360° portando la sua vita in tv. Tra i temi trattati nella lunga intervista a Il Messaggero c’è sicuramente l’amore e le donne: “Sì, senza vergogna. Voglio che il mio pubblico lo sappia: a 72 anni sono pieno di cicatrici e non mi imbarazza farlo sapere. Non sono un robot né un alieno. Come tutti, anch’io conosco la sofferenza. Le donne, e quasi sempre è successo per colpa mia. Scrivendo il libro mi sono liberato, e in un certo senso anche divertito, a dire cosa sono state loro per me, e quante volte mi hanno ferito e mollato”.

Sempre sull’argomento dell’amore, Massimo Ranieri ha aggiunto: “Rilancio e dico che adesso è quella del cuore. Sono a una svolta: è arrivato il momento di piantare le tende e vivere pienamente l’amore di una donna. La solitudine può essere anche bella, lo so, ma insieme si sta meglio. Vedere un film, fare una passeggiata, mangiare fuori casa… questo voglio. Prima stavo costruendo la carriera, ma adesso che cosa devo fare? Ho recitato con Strehler, ho vinto Sanremo, ho diretto opere liriche”. (Continua a leggere dopo la foto)

Il desiderio di diventare padre

Nel libro Tutti i sogni ancora in volo, Massimo Ranieri ha scritto anche che vuole diventare padre. Alle pagine de Il Messaggero, l’artista ha commentato così la sua dichiarazione: “Sì. Credo che potrei essere un padre ideale. Ho anche il fuso orario dell’artista: non sono mattiniero, ma prima delle tre di notte non mi addormento… Mia madre diceva che i figli vanno fatti da giovani, perché poi non si ha pazienza. Forse aveva ragione lei, forse no. Comunque sia, non perdo la speranza”.

Infine, ha parlato anche di sua figlia Cristiana, 52 anni, che ha riconosciuto solo nel 1997. Della sua vita con lei, Massimo Ranieri ha raccontato: “Sì, abbastanza. Ci vediamo spesso. Lei è diventata anche mamma di Massimino, 12 anni, che mi ha fatto diventare nonno”. La figlia per un po’ ha provato a cantare e l’artista le ha detto: “Che ce ne sono fin troppi. Sarebbe sicuramente diventata una frustrata. Le ho suggerito di godersi la vita. Cristiana aveva bisogno di qualcosa di grande, e l’ha trovato nell’amore di un figlio”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure