
News tv. “Makari 4”, ormai è ufficiale: in arrivo quattro nuove puntate su Rai 1, ecco quando – L’autunno di Rai 1 si preannuncia ricco di emozioni, colpi di scena e profumo di salsedine. A riportare il pubblico davanti allo schermo sarà il ritorno di Màkari, la serie ambientata in una Sicilia da cartolina che unisce mistero, ironia e sentimento. La quarta stagione, attesissima dai fan, vedrà ancora una volta Claudio Gioè nei panni dell’amato Saverio Lamanna, lo scrittore-investigatore nato dalla penna di Gaetano Savatteri. Tratta dalle opere pubblicate da Sellerio Editore, Màkari è più di una fiction: è un piccolo mondo dove la luce abbacinante della Sicilia si mescola con i chiaroscuri dell’animo umano. E in questa nuova stagione, le avventure di Lamanna promettono di essere più movimentate che mai. Pronti? Di seguito tutte le anticipazioni.
Leggi anche: Dario Aita sarà Franco Battiato: il biopic Rai racconterà il genio e il mistero di un maestro senza tempo
Leggi anche: “Sandokan”, le prime immagini della serie tv con Can Yaman: la Tigre della Malesia torna a ruggire su Rai 1

“Makari 4”: in arrivo quattro nuove puntate su Rai 1, ecco quando
Le quattro nuove puntate sono dirette da Monica Vullo e Riccardo Mosca, e prodotte da Palomar (a Mediawan Company) in collaborazione con Rai Fiction. Il set è sempre lo stesso: San Vito Lo Capo, Trapani, Palermo, scorci di mare e montagna che fanno da sfondo a misteri, indagini e intrecci sentimentali. Saverio Lamanna non ha perso il vizio: anche stavolta si ritroverà a impicciarsi delle indagini della polizia, incapace di resistere al richiamo di un buon vecchio giallo. Accanto a lui, immancabile, l’amico e spalla comica Peppe Piccionello, interpretato da un irresistibile Domenico Centamore, che regala leggerezza e filosofia pop a ogni puntata.
Leggi anche: Rai, Lino Guanciale pronto a stupire dopo “Il Commissario Ricciardi”: la nuova serie tv vi spiazzerà
Leggi anche: Finite le riprese di “Bridgerton 4”, quando arriva su Netflix: tutte le anticipazioni


Instabilità sul piano sentimentale per Lamanna
La vita sentimentale di Lamanna è sempre stata un terreno instabile. E questa stagione lo sarà ancora di più. Suleima (Ester Pantano), compagna e confidente, lascia Màkari per inseguire nuove opportunità professionali, mettendo alla prova la relazione con Saverio. Nel vuoto lasciato dalla sua partenza, fa il suo ritorno Michela (Serena Iansiti), presenza del passato mai del tutto archiviata. Le vecchie emozioni torneranno a galla? C’è ancora qualcosa di irrisolto tra loro? A complicare ulteriormente le cose, arriva Arianna, un’adolescente irruenta e imprevedibile che piomba nella vita di Saverio come un uragano. Sarà una parente? Una sconosciuta? O un nuovo mistero da sbrogliare? Le anticipazioni non svelano troppo, ma promettono un intreccio ricco di sorprese e nuove sfide affettive.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva