Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “The Bad Guy” su Prime Video: «Una serie così bella che potevamo solo tentare di non rovinarla»

“The Bad Guy” su Prime Video: «Una serie così bella che potevamo solo tentare di non rovinarla»

The Bad Guy Amazon Prime

Serie Tv. “The Bad Guy” è una nuova serie tutta italiana disponibile dalla prossima settimana su Prime Video. La serie tv targata Amazon debutterà sulla piattaforma l’8 dicembre 2022. Andiamo a vedere cast e trama della serie che si preannuncia di successo.

>> Al via delle riprese di “Blanca 2”, le anticipazioni: trama e cast

The Bad Guy

La serie tv in arrivo su Prime Video racconta di una storia crime che si unisce con la commedia nera. Qui la narrazione classica delle gang mafiose, solitamente piena di stereotipi, viene completamente rotta da un nuovo trattamento. Ecco infatti che Amazon con The Bad Guy torna a minare il genere del crime per portare sullo schermo una storia di gangster raccontata da un punto di vista inedito. A vestire i panni del protagonista della serie, il pubblico ministero Nino Scotellaro, è Luigi Lo Cascio. L’attore commentando il suo personaggio al Festival di Torino dichiara: «Quello che succede in questa serie è talmente forte, vivace e a piu strati che è davvero difficile da raccontare senza fare spoiler. Certo siamo chiaramente in zona mafia, ma il tutto può essere anche visto visto come un dramma shakespeariano. Poi ogni personaggio parla con la sua personalissima lingua, anche nel palermitano molto stretto, ma questo non allontana, ma anzi secondo me cattura l’attenzione degli spettatori».

The Bad Guy Amazon Prime

Ciò che succedere nella nuova serie di Prime Video “The Bad Guy” è l’assurda storia di pubblico ministero siciliano, che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia improvvisamente accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso. Stanco e deluso, sceglie la cattiva strada e decide lui stesso di essere il cattivo, cioè “The Bad Guy”.

>> “Odio il Natale”, tutto sulla serie Netflix con Pilar Fogliati: trama, cast e curiosità

Cast di The Bad Guy, attori e personaggi

A vestire i panni del protagonista della serie, il pubblico ministero Nino Scotellaro, è Luigi Lo Cascio (Il traditore, La meglio gioventù, I cento passi), mentre il ruolo della protagonista femminile Luvi è affidato a Claudia Pandolfi(Tutta colpa di Freud, Quando la notte, Due partite). Completano il cast Selene Caramazza e Giulia Maenza, Antonio Catania e Fabrizio Ferracane.

The Bad Guy Amazon Prime

Riguardo al personaggio interpretato in “The Bad Guy” Claudia Pandolfi commenta: «È una donna determinata e brusca, ma a differenza del marito e del padre, vittima di un attentato mafioso, ha deciso di difendere la mafia. Certo è molto innamorata di Nino, si amano, anche se sono due anime contrapposte e che forse si ritrovano a non stare troppo insieme». Da parte dei due giovanissimi registi, Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana una modesta constatazione: «La serie, quando l’abbiamo letta, era così bella che potevamo solo tentare di non rovinarla»

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure