Un ragazzo di 21 anni è ricoverato in ospedale e al momento è in condizioni gravissime. La vicenda è accaduta la scorsa domenica 12 marzo 2023, in provincia di La Spezia. Il ragazzo, intorno alle 5 del mattino ha compiuto un gesto choc: testimoni i suoi amici, che hanno subito avvisato i soccorsi. A causa di questo gesto choc, ora il giovane sta lottando tra la vita e la morte. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Il figlio vip morto in un incidente stradale a 29 anni
Leggi anche: Lutto nello spettacolo: il noto presidente è morto in un incidente stradale
Beve detersivo davanti ai suoi amici: 21enne finisce in ospedale
Il protagonista di questa tragica vicenda, nella notte fra sabato e domenica si trovava in un residence in provincia di La Spezia quando, intorno alle 5 del mattino, ha chiamato alcuni amici siciliani in videochiamata. Davanti a loro ha ingerito diversi decilitri di detersivo. Gli amici del 21enne hanno subito chiamato i soccorsi e la polizia di Sarzana si è recata immediatamente all’interno del residence. I vigili del fuoco hanno buttato giù la porta dell’abitazione e hanno trovato il ragazzo per terra svenuto.
I sanitari, giunti sul posto, hanno praticato manovre per liberare le vie aeree dal detersivo e hanno subito trasportato il giovane in ospedale, viste le sue gravissime condizioni. Il 21 ora sta combattendo per restare in vita. Ma cosa si nasconde dietro questo gesto tanto estremo? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Incidente tra supercar, due Ferrari si schiantano su una casa: chi c’era a bordo
Leggi anche: Devastante incidente d’auto per l’amato attore: le sue condizioni
Il motivo del folle gesto
La Procura di La Spezia ha aperto un’inchiesta per cercare di fare luce sulla cause del gesto choc del ragazzo. La prima ipotesi è che si tratti di un tentativo di suicidio, anche se la polizia sta indagando a fondo per capire cos’ha portato il 21enne a bere del detersivo. Grazie al tempestivo intervento della polizia, il giovane ha ancora una possibilità di salvarsi, riporta lanazione.it. I militari, dopo averlo messo su un fianco in modo da consentire di respirare autonomamente, gli hanno liberato le vie aeree dai residui di vomito che aveva all’interno della bocca e la schiuma che fuoriusciva dal naso.
Gli incidenti dovuto all’ingestione del detersivo capitano generalmente nei bambini piccoli di età compresa tra uno e cinque anni, che ovviamente ignorano il rischio di tale gesto. Questi liquidi sono pericolosi perché tanti contendono agenti caustici. Per questo ora le condizioni del 21enne siciliano sono gravissime.