Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Jeff Bezos vuole “prendersi” il Colosseo: la strana idea dopo aver visitato Roma

Jeff Bezos vuole “prendersi” il Colosseo: la strana idea dopo aver visitato Roma

Social. Jeff Bezos restaura il Colosseo? L’idea dopo aver visitato Roma. Ufficialmente il multimiliardario proprietario di Amazon si trova a Roma perché “in luna di miele” con la sua nuova moglie Lauren Sanchez. Ma è davvero in Italia solo per questo motivo? La cosa che ha fatto insospettire i romani è che Bezos è andato a visitare il Colosseo insieme alla moglie e a Gianluca De Marchi, amministratore delegato di “Urban Vision”, media company leader nei restauri sponsorizzati. Cosa bolle in pentola? Proviamo a scoprirlo insieme. (Contunua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> Amazon Prime, avviso di modifica dei contratti: cosa cambia per gli italiani

Jeff Bezos restaura il Colosseo? L’idea dopo aver visitato Roma

Gianluca De Marchi, amministratore delegato di “Urban Vision”, media company leader nei restauri sponsorizzati. Il manager dal 2004 ad oggi è riuscito a veicolare ben 130 milioni di euro di fondi privati per concretizzare progetti di restauro. Dal Colonnato di San Pietro al Duomo di Milano, passando per la Barcaccia del Bernini fino agli scavi di Pompei. Dunque la visita di Jeff Bezos al Colosseo, senza nessun altro turista, è decisamente interessante. Oltre a De Marchi erano presenti anche Massimo Osanna, dal 2020 direttore generale dei Musei del Ministero della Cultura, e Alfonsina Russo, direttrice del Parco Archeologico del Colosseo. Dunque, molto probabilmente non si è trattato solo del classico giro turistico tra le bellezze di Roma. Bezos avrebbe i requisiti necessari per poter intraprendere l’ambizioso progetto di restauro del noto monumento. L’idea di rendere il Colosseo un luogo adatto a ospitare eventi sofisticati e hi-tech è nell’aria da anni. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi è il famoso proprietario di Amazon?

Jeffrey Preston Bezos è nato ad Albuquerque il 12 gennaio 1964 ed è un imprenditore e informatico statunitense. Fondatore e presidente di Amazon, la più grande società di commercio elettronico al mondo, Bezos è anche fondatore e amministratore delegato di Blue Origin, società attiva nei voli spaziali, e proprietario del Washington Post. Secondo la rivista Forbes, al 9 luglio 2022, Bezos risulta essere il terzo uomo più ricco al mondo, dopo Elon Musk e Bernard Arnault, con un patrimonio stimato di 141,2 miliardi di dollari. Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 1993 si è sposato con MacKenzie Tuttle, conosciuta l’anno prima negli uffici di New York della DE Shaw & Co. Hanno quattro i figli, di cui uno adottato in Cina. Nel gennaio 2019, dopo 26 anni di matrimonio, hanno deciso di divorziare. Ora è attualmente sposato con Lauren Sanchez.

Leggi anche –> “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” arriva su Amazon Prime Video

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure