Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” arriva su Amazon Prime Video

“Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”: finalmente è in arrivo la tanto attesa serie tv della famosissima saga fantasy spopolata in tutto il mondo. “Sino ad oggi, gli spettatori hanno visto sullo schermo solamente la storia dell’Unico Anello; ma prima che ce ne fosse uno, ce n’erano molti… e siamo entusiasti di condividere la loro epica storia, annunciano gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay. La serie sarà disponibile on demand su Amazon Prime Video. Ecco tutto quello che c’è da sapere. (Continua a leggere dopo la foto)

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

“Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” è la serie televisiva che arriverà a partire dal 2 settembre 2022 in esclusiva su Amazon Prime Video. Basata sull’iconica saga fantasy di J.R.R. Tolkien, verrà girata in Nuova Zelanda e si svilupperà in un totale di otto episodi che usciranno singolarmente ogni settimana. L’arrivo è quello di una storia che unisce gli eventi più importanti della Seconda Era di Tolkien come la forgiatura degli iconici anelli, l’ascesa di Sauron l’Oscuro Signore, l’epica storia di Númenor e l’Ultima Alleanza tra gli Elfi e gli Uomini. Il progetto complessivo conterebbe cinque stagioni più una probabile serie spin-off aggiuntiva.

Le stagioni successive potrebbero uscire ad un anno di distanza l’una dall’altra, quindi possiamo aspettarci la seconda, tra l’altro già confermata da Jennifer Salke, a capo degli Amazon Studios, nel 2023. La serie tv in questione sarà dunque un prequel ai celebri film realizzati da New Line e Peter Jackson. “Il Signore degli Anelli” sta per diventare la serie televisiva più costosa mai realizzata. Secondo alcune notizie pervenute, sembra infatti che sia stato stanziato un budget di un miliardo di dollari (100-150 milioni di dollari a stagione). Una cifra sei volte maggiore rispetto a quella necessaria per produrre una delle serie tv di maggior successo di Amazon, “The Man in the High Castle”, e che renderebbe necessaria l’iscrizione ad Amazon Prime di circa sei milioni di nuovi utenti.

“A League Of Their Own”, su Amazon Prime Video arriva il nuovo “Ragazze Vincenti”

“Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”: la trama

“Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” parlerà delle eroiche leggende della Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Si tratta di un drama epico ambientato migliaia di anni prima degli eventi narrati in “Lo Hobbit” ed “Il Signore degli Anelli” di J.R.R. Tolkien. Parliamo di un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, dove alcuni regni ascesero alla gloria poi caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più sottile dei fili e dove Sauron, uno dei più grandi cattivi creati dallo scrittore, minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità.

Partendo da un tempo di pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già conosciuti ed altri mai visti prima, mentre si accingono a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi, Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.

Il cast

Nel cast de “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” troviamo: Owain ArthurNazanin Boniadi; Ismael Cruz Córdova; Tyroe MuhafidinSophia Nomvete; Megan Richards; Dylan SmithCharlie VickersDaniel Weyman; Markella Kavenagh (in “Picnic at Hanging Rock”, “The Cry” e “Romper Stomper”) nei panni di TyraJoseph Mawle (Benjen Stark in “Game of Thrones”) in quelli dell’antagonista della storia, OrenEma HorvathMorfydd Clark (in “Queste Oscure Materie”) nel ruolo della giovane elfa GaladrielRobert Aramayo (Ned Stark in “Game of Thrones”) in quello del giovane eroe protagonista Beldar.

Ancora, Maxim Baldry (in “Years and Years”); Cynthia Addai-Robinson; Ian Blackburn; Kip Chapman; Anthony Crum; Maxine Cunliffe; Trystan GravelleSir Lenny Henry nelle vesti di un Hobbit Pelòpiedi; Thusitha JayasunderaFabian McCallum; Simon MerrellsGeoff Morrell; Peter Mullan; Lloyd Owen nei panni di Loda; Augustus PrewPeter Tait; Alex TarrantLeon WadhamBenjamin Walker; Sara Zwangobani; Markella Kavenagh; Charles EdwardsAmelie Child VilliersWill FletcherBeau Cassidy. Pare infine che Sir Ian McKellen non sia ancora pronto a dire addio a Gandalf, quindi potrebbe tornare nel ruolo del suo storico ed amato personaggio.

“The Summer I Turned Pretty”, su Prime Video arriva la serie tratta dalla trilogia di Jenny Han

Il cast di showrunner, produttori e sceneggiatori

Gli showrunner ed i produttori, incaricati di scrivere la serie tv fantasy ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo, sono JD Payne e Patrick McKay. A loro si unisce J.A. Bayona (“Jurassic World: Fallen Kingdom”), incaricato di dirigere i primi due episodi. Quest’ultimo, insieme a Belén Atienza, è anche produttore esecutivo. I produttori esecutivi sono Lindsey Weber, Bruce Richmond (Game of Thrones”) e Gene Kelly insieme a Sharon Tal Yguado.

Da “Breaking Bad”, “I Soprano” e “Stranger Things” arrivano gli sceneggiatori e produttori esecutivi Gennifer Hutchison, Jason Cahill e Justin Doble. Ron Ames (“The Aviator”) è produttore insieme ad Helen Shang, che è anche sceneggiatrice. Il regista anglo-cinese Wayne Che Yip (“Hunters”, “Preacher”, “Utopia”, “Doctor Who” e “The Wheel of Time”) entra nel team creativo nei panni di regista e co-executive producer di quattro episodi. Il CEO di Amazon Jeff Bezos è stato coinvolto personalmente nelle trattative per realizzare la serie tv.

Bryan Cogman (sceneggiatore e produttore esecutivo nelle otto stagioni della serie tv “Il Trono di Spade”) è consulente insieme a Stephanie Folsom (“Toy Story 4”), scrittrice e produttrice. Consulente per la sceneggiatura è Glenise Mullins. Nel ruolo di designer dei costumi troviamo Kate Hawley (anche in “Suicide Squad”) e Rick Heinrichs (Star Wars: The Last Jedi”). Jason Smith è il supervisore degli effetti visuali, John Howe si occupa delle illustrazioni e del concept artistico e Tom Shippe, studioso di Tolkien, si unisce al team.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure