Addio a Vittorio Prodi, l’ex parlamentare è scomparso poco fa: le cause della morte – Un nuovo lutto colpisce l’ex presidente del Consiglio Romano Prodi a poco più di un mese dalla morte della moglie Flavia Franzoni. È morto a 86 anni il fratello Vittorio, anche lui impegnato in politica e docente universitario. Tantissimi in questi minuti i messaggi di cordoglio. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “Suo figlio ha avuto un incidente”, occhio alla truffa: così provano a fregarti
Leggi anche: Dimentica il figlio in auto con 40 gradi, il disperato tentativo per salvarlo
Addio a Vittorio Prodi, l’ex parlamentare è scomparso poco fa: le cause della morte
È morto a 86 anni dopo una lunga malattia Vittorio Prodi, fratello dell’ex premier Romano. Troppo dettagli al momento sul male che ha portato il professore al decesso non ce ne sono. Anche lui è stato impegnato in politica: presidente della Provincia di Bologna dal 1995 al 2004, è stato parlamentare europeo per due mandati, eletto nel 2004 per la lista di Uniti nell’Ulivo e poi nel 2009. Vittorio Prodi era laureato in fisica, è stato professore all’Università di Bologna e ricercatore in vari istituti. È stato anche presidente dell’Azione Cattolica di Bologna dal 1986 al 1992. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: False lettere nella cassetta della posta: occhio alla truffa online
Leggi anche: Barack Obama in lutto: la tragedia lascia senza parole
Lutto per Romano Prodi, si è spento il fratello: solo un mese fa la scomparsa della moglie Flavia
Tra i primi ad intervenire sui social per salutare Vittorio Prodi Andrea De Maria, deputato del Pd: «È stato uomo delle istituzioni di grande intelligenza e umanità. Con lui ho condiviso tanti momenti di incontro e di impegno. Ricordo con quanta passione, da presidente della Provincia di Bologna, fu protagonista della nascita della Scuola di Pace di Monte Sole a Marzabotto. Vittorio ha meritato davvero la riconoscenza della nostra comunità civile e politica». (continua a leggere dopo le foto)
È morto Vittorio Prodi: tanti i messaggi di cordoglio
Un messaggio di vicinanza è arrivato anche da parte di Galeazzo Bignami, Viceministro Infrastrutture e Trasporti: “Apprendiamo della scomparsa di Vittorio Prodi, figura di valore ed equilibrio politico, uomo delle istituzioni che ha messo la sua vita al servizio del Paese. Le nostre condoglianze alla famiglia”. Qualche minuto fa ha scritto un toccante post anche Enrico Letta: “Piango la scomparsa di Vittorio Prodi, amico e compagno di viaggio, sempre impegnato e attento a come coniugare al futuro i valori di giustizia e di solidarietà. Un grande, fraterno abbraccio a Romano e a tutti i suoi cari”.